Ne rimarrà solo uno… La gara a oltranza per orridori di tutti i livelli

0
0

In programma il 23 settembre al Parco Fluviale di Cuneo. Informazioni e iscrizioni https://www.seipersempre.run/regolamento
Ispirata ad un format americano, il 23 settembre nel Parco Fluviale Gesso e Stura, zona piscine a Cuneo, si correrà la 6 X SEMPRE, FINO ALL’ULTIMO, una gara non convenzionale. Gli ideatori sono Alberto Rovera e Fabrizio Giai, due personalità del mondo dello sport e della corsa avvezzi a creare eventi di rilievo da anni.
“La 6 X SEMPRE, FINO ALL’ULTIMO è nata se vogliamo da un’idea mia, ma mi sono ispirato ad un format americano. Noi l’abbiamo un pochino elaborata per fare una cosa più particolare.” Con queste parole Alberto Rovera ci presenta questo progetto innovativo per il mondo del running. A spiegarci come funziona è l’altro ideatore, Fabrizio Giai: “Questa corsa che andremo a organizzare si basa su una formula molto semplice. Ci sarà un circuito di 6 Km da affrontare nel tempo di 1 ora. La difficoltà di questa gara è che allo scadere dell’ora si deve ripartire di nuovo tutti insieme ai cancelletti di partenza, ma si avranno a disposizione soltanto 59 minuti per completare il percorso. Ad ogni giro il tempo diminuirà di un minuto. Come dice il titolo 6 X SEMPRE FINO ALL’ULTIMO, il vincitore e la vincitrice saranno gli atleti che resisteranno più a lungo, che riusciranno a percorrere più giri del circuito”.
La gara si preannuncia spettacolare non solo per la sua formula che terrà impegnati gli atleti di tutti i livelli in una sfida prima di tutto contro sé stessi e poi contro gli altri, ma per l’intera organizzazione dell’evento. Interessante è il premio in denaro previsto per i vincitori. Verranno premiati i primi assoluti uomo e donna. Per tutto il fine settimana dell’evento, nell’area del Parco Fluviale Gesso e Stura, verrà allestito il “VILLAGGIO 6 PER SEMPRE, FINO ALL’ULTIMO…” per offrire una grande festa aperta a tutti. Gli organizzatori fanno sapere che verrà organizzato un grande pasta party no stop per tutta la durata della competizione e in collaborazione con NUoVO verranno proposti concerti, feste e serate all’insegna del divertimento.
La 6 X SEMPRE FINO ALL’ULTIMO non è solo una competizione sportiva e un evento di aggregazione, ma anche solidarietà. Parte del ricavato dalle iscrizioni verrà devoluto all’associazione La Cura nello Sguardo. L’associazione ha come scopo quello di intraprendere concrete iniziative finalizzate a promuovere la conoscenza delle Cure Palliative e nello specifico delle attività offerte nel territorio dall’ASL CN1.
Le iscrizioni 6 X SEMPRE FINO ALL’ULTIMO sono aperte, tutte le informazioni sono disponibili qui https://www.seipersempre.run