Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Ai giardini della scuola Apm la Festa della Repubblica la consegna della...

Ai giardini della scuola Apm la Festa della Repubblica la consegna della costituzione ai neomaggiorenni

0
1

Venerdì 2 giugno 2023, Festa della Repubblica, il Comune di Saluzzo organizza la tradizionale celebrazione in cui sarà consegnata una copia della Costituzione ai neo-maggiorenni.
La cerimonia, quest’anno, è nei giardini della Scuola di Alto perfezionamento musicale, con ingresso da via Volta. Il ritrovo è fissato per le 9,30. La celebrazione ufficiale è alle 10 con il saluto del vicesindaco Franco Demaria e di altri rappresentanti dell’Amministrazione civica.
Segue la parte della cerimonia dedicata ai giovani: la consegna della Costituzione a ragazze e ragazzi saluzzesi nati nel 2005, degli attestati agli studenti meritevoli e di numerose borse di studio da parte delle scuole superiori che hanno sede in città.
Inoltre, sarà anche l’occasione per l’assegnazione del premio “Young women in Pubblic affairs” (Giovani donne in politica), promosso dallo Zonta club Saluzzo.
E’ in programma, infine, l’esibizione musicale del complesso bandistico “Città di Saluzzo”.

Il Comune di Saluzzo invita anche quest’anno ad esporre da finestre e balconi il Tricolore, come segno di partecipazione della comunità cittadina alla Festa della Repubblica.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial