Federmanager Cuneo: Assemblea annuale

0
1

Si è svolta questa mattina, presso la sala “Michele Ferrero” l’Assemblea Annuale Federmanager Cuneo nella quale sono intervenuti il Presidente Federmanager Cuneo – Fulvio D’Alessandro, il Vicepresidente FEDERMANAGER CUNEO – Giacomo Viberti, la Direttrice CONFINDUSTRIA CUNEO – Giuliana Cirio, il Vicepresidente FEDERMANAGER – Nazionale Walter Quercioli, il Digital Marketing & Advertising Specialist MORE NEWS – Massimo Acanfora, la Direttrice dall’ente previdenziale  EPACA – Francesca Rostagno, per MB-FEDERMANAGER l’Avvocato Monica Binello, per FASI – Sandro Sabbatini, per ASSIDAI – Concetta Puccio, per PREVINDAI – Massimiliano Lutero, il Direttore Generale del BANCO AZZOAGLIO – Carlo Ramondetti, per CDC CUNEO – Simona Cirio, in ultimo, il Presidente FE.PI. – Giuseppe De Monte

L’Assemblea Federmanager 2023 ha avuto come principale obiettivo dell’incontro la creazione di un momento di comunicazione e condivisione, anche di molteplici aspetti operativi, coinvolgendo relatori che hanno illustrato attività attraverso sintetici interventi, mirati e qualificanti con un piccolo excursus sulla storia di Federmanager Cuneo, dagli anni Venti agli anni Quaranta.

Federmanager Cuneo ha affrontato una fase di transizione che ha avuto come primo passo il consolidamento di alcuni asset ritenuti strategici dal Consiglio Direttivo attualmente in carica al fine di creare il terreno fertile per le elezioni di rinnovo degli organi statutari previste per il mese di giugno.

Dopo le dimissioni di chi mi ha preceduto” – ha dichiarato il Presidente Fulvio D’Alessandro – “sono stati mesi impegnativi, dai quali siamo riusciti, grazie anche all’abitudine alla gestione delle difficoltà aziendali che affrontiamo quotidianamente, a produrre un’azione virtuosa in grado non solo di garantire continuità operativa ai nostri iscritti, ma anche di recuperare rapporti con il  territorio e con tutti i soggetti qualificati e di riferimento, relazioni che si erano in parte deteriorate se non interrotte” – e prosegue – “Il nostro sito è stato totalmente e finalmente rinnovato, anche con il contributo di più soggetti capaci e collaborativi, così come la comunicazione adesso garantita su più piattaforme”.

Ancora il Presidente D’AlessandroAbbiamo una nuova sede, una nuova risorsa interna, abbiamo proseguito le attività di aggiornamento e formazione, e avviato strategie collaborative con Confindustria seppur mantenendo la nostra autonomia. Questi sono alcuni dei punti di forza di questa ultima fase di totale rinnovamento. A giugno ci saranno le elezioni per il rinnovo degli organi statutari di Federmanager Cuneo. Il responso sul nostro operato lo daranno quindi i nostri iscritti. Come dico sempre i Presidenti passano, Federmanager rimane“.

D’Alessandro conclude “Ringrazio tutti i miei Consiglieri e i tanti associati che mi hanno e ci hanno sostenuto in questi mesi di intensa attività federativa”.