Football Americano: Vikings Cavallermaggiore, super rimonta contro Balangero

0
2

Sorprendente rimonta dei Vikings Cavallermaggiore che vincono contro i Blitz Balangero.Un’emozionante sfida si è svolta domenica 21 Maggio presso il campo dei Blitz Balangero. Nonostante un weekend caratterizzato da pioggia incessante, il meteo ha concesso una breve tregua proprio all’inizio del match, consentendo alle due squadre di disputare l’ultima partita di campionato sotto un cielo nuvoloso, ma senza precipitazioni.

L’attacco dei Vikings è entrato subito in partita realizzando ben tre touchdown nel primo quarto: uno segnato da Michele Viotto e gli altri due da Federico Bravi, su ricezione. Inizio deciso, seguito però da una rimonta dei Blitz che grazie alle corse del loro runningback, faticosamente contenute dalla difesa Cavallermaggiorese, portano la squadra padrona di casa in vantaggio (28-18) entro la fine del primo tempo.

Le sorti del match tornano ad essere in bilico nel terzo quarto quando i cavallermaggioresi riescono a ridurre lo svantaggio grazie a un touchdown di Testa Paolo. Nell’ultimo quarto, infine, succede di tutto: prima un touchdown dei Blitz, che ampliano ulteriormente il divario, poi, grazie a brillanti ricezioni dell’attacco ospite e alle corse centrali del qb Stefano Testa, i Vikings segnano due touchdown, portandosi in vantaggio con un punteggio di 35-38. Negli ultimi istanti della partita, la squadra di casa ha ancora l’opportunità di vincere con un drive di attacco, ma la difesa vichinga copre bene i passaggi impedendo ulteriori avanzamenti.

Finalmente arriva il fischio finale. Complimenti ai Blitz che, nonostante una squadra giovanissima, hanno dimostrato di essere in costante crescita durante questa stagione. Ma soprattutto, un grande riconoscimento ai Vikings per non aver mai mollato e aver continuato a lottare fino alla fine in ogni partita di questo campionato. Questa volta, con il loro impegno, sono riusciti anche a portare a casa la vittoria.

Con il campionato concluso, la squadra si godrà un meritato riposo e inizierà a organizzare le attività estive. Infatti, il 17 e il 24 Giugno al campo sportivo di Via Fiume a Cavallermaggiore, si terrano due camp gratuiti per permettere a tutti i ragazzi di avvicinarsi al Football Americano e provare questo spettacolare sport. Maggiori informazioni saranno fornite tramite i canali social della squadra.

c.s.