106esimo Giro d’Italia: il tedesco Nico Denz (Bora-Hansgrohe) trionfa nella Bra-Rivoli

0
5
La Bora-Hansgrohe all'Hotel Cavalieri (in piazza Arpino) a Bra

Nico Denz (tedesco classe 1994, della Bora-Hansgrohe) ha vinto la tappa Bra-Rivoli. Nel rettilineo di corso Francia, ha trionfato in volata facendo fermare il crono su 4h18’11”. Secondo Toms Skujiņš (lettone della Trek-Segafredo), terzo Sebastian Berwick (australiano della Israel-Premier Tech). Alessandro Tonelli (Green Project Bardiani-CSF Faizanè) è il primo italiano ad avere tagliato il traguardo, giunto 4°. Prima vittoria al Giro d’Italia, in carriera, per Nico Denz. Il gruppo è arrivato, con 8’19” di ritardo rispetto al tedesco.

In classifica generale, tutto invariato: Geraint Thomas (britannico della Ineos Grenadiers) conserva la Maglia Rosa, davanti a Primož Roglič (sloveno della Jumbo-Visma) e a João Almeida (portoghese della UAE Team Emirates).

Invariate, anche, le altre classifiche: Maglia Ciclamino a Jonathan Milan (Bahrain – Victorious); Maglia Azzurra a Davide Bais (Eolo-Kometa Cycling Team) e la Maglia Bianca a João Almeida (UAE Team Emirates).

CURIOSITA’: la Bora-Hansgrohe, squadra del vincitore di oggi Nico Denz, ieri sera ha alloggiato all’Hotel Cavalieri (in piazza Arpino) a Bra.