Prima Categoria – Iniziano playoff e playout: il Tre Valli ospita il Boves MdG, per l’Ama Brenta Ceva c’è il Caraglio

0
5

Dopo i verdetti ufficiali derivanti dalla ultima giornata della regular season, il momento delle sentenze per due delle tre formazioni monregalesi arriverà tramite le gare di playoff e di playout. Archiviata la promozione diretta della Monregale, che chiude in festa le sue fatiche, Tre Valli e Ama Brenta Ceva devono ancora conquistare i loro obiettivi.

Il Tre Valli di mister Damnjanovic disputerà in casa il primo turno di playoff, ed ospiterà l’ostico Boves MdG. La sfida si preannuncia molto incerta, con le due squadre che hanno concluso la stagione regolare staccate di un solo punto tra esse. Per la vincente di questo confronto ci sarà poi la Saviglianese, arrivata seconda nel girone e che riposerà una giornata in quanto ha concluso con più di otto punti di vantaggio sulla quinta, il Sant’Albano. In caso di parità dopo 120 minuti non ci saranno i rigori ma saranno gli italo-brasiliani a passare al secondo turno grazie al miglior piazzamento in classifica.

I due confronti stagionali disputati finora hanno visto i valligiani imporsi nettamente in entrambe le occasioni. All’andata sul terreno di casa arrivò un netto successo per 3-0, grazie al gol di Rodrigues e alla doppietta di Echel. Ancora maggiore il passivo del ritorno, un 4-0 scaturito dai due gol di Camargo De Mendonca e dai gol di Fink e Simoes Cunha.

Deve trovare una importante volontà di reazione l’Ama Brenta Ceva, che ha sprecato un importantissimo match point per la salvezza diretta nel tracollo per 4-0 in casa della Pro Polonghera. I cebani scivolano dunque ai playout, ma hanno una possibilità di salvezza nella sfida casalinga con il Caraglio, formazione che è sempre rimasta sopra la linea della salvezza diretta ma che ha visto le sue chance infrangersi sul gran finale proprio della Pro Polonghera. Nemmeno qui si disputeranno i calci di rigore: in caso di parità dopo i supplementari saranno i biancorossi a festeggiare la permanenza in prima categoria.

Le sfide stagionali si sono chiuse con una vittoria a testa, in entrambe le occasioni in casa. All’andata si impose per 2-1 il Caraglio (doppietta di Minoungou, inutile il centro di Tomatis per i cebani). Nella sfida di ritorno l’Ama Brenta Ceva si impose per 1-0 grazie al gol messo a segno da Sabrane. Contando sia la posta in palio che le sfide precedenti, si preannuncia un confronto molto serrato.