Basket D/M – Coppa Piemonte: Gators, vittoria convincente a Trino

0
2

Vittoria convincente nella trasferta infrasettimanale a Trino per la prima squadra che, nel terzo match del girone di Coppa Piemonte, conquista due punti importanti: con questo successo, si chiude così l’andata con due vittorie e una sconfitta che permette ai Gators di salire a quota quattro punti in classifica.

L’inizio di gara è scoppiettante, con entrambe le formazioni ripetutamente a canestro e a regalare grande spettacolo in campo: dopo il canestro iniziale di Nico Marengo è Andrea Nicola a mettere a referto ben dieci punti consecutivi. Trino risponde e lo fa andando più volte a referto con diversi tiri dalla distanza. Andrea Nicola è però in giornata e riesce a bucare continuamente la retina, chiudendo il match con ben 33 punti a referto e 8/11 da 3 punti.

Dopo un inizio di gara così acceso, il secondo quarto è molto equilibrato con le due squadre che vanno comunque spesso a canestro ma senza riuscire a scavare il solco decisivo. Il break arriva nel terzo quarto con i Gators che concedono solamente cinque punti agli avversari, mentre la fase offensiva si conferma fluida con i giovani Fantini e Valinotti più volte a referto, ben supportati dal play Cerutti e dal solito Marengo.

Sul +20, l’ultimo quarto è di amministrazione con tutti i giocatori in panchina che contribuiscono a portare a casa il successo: da segnalare anche l’ottima gara con tanta personalità del 2006 Pepe, a cui è mancato solo il canestro per un po’ di sfortuna. Nella prossima gara del girone, nuova trasferta questa volta contro Montalto Dora venerdì 12 maggio alle 21.15 in vista delle ultime due gare di ritorno, in programma al Palazzetto dello Sport di Savigliano il 21 e il 26 maggio.

Prossimo incontro: venerdì 02/05/2023 ore 21.15, Montaldo Dora – VM SERVICE Gators

TRINO – VM SERVICE GATORS 65-92

Parziali 19-28, 41-49, 46-69
VM SERVICE Gators: Marengo 23, Cerutti 13, Pepe, Valinotti 8, Nicola S. 8, Nicola A. 33, Ghigo n.e., Fissore, Pistone n.e., Perrone, Fantini 7. All.: Fabbri

Trino: Penna 5, Merlo 4, Marchis 7, Perissinotto 21, Cavalli 6, Borgogna, Ambrosino 2, Marangon 18, Molino 2, Kante. All.: Tricerri

c.s.