Giudice Sportivo post Alba Calcio-Pro Villafranca: ammenda per entrambe le società

0
1

Sanzioni sia per Alba Calcio che per la Pro Villafranca dopo il match di domenica 30 aprile allo Stadio “Coppino”. Ecco cosa è accaduto e le decisioni del Giudice Sportivo.

Ammenda di 300 euro per l’Alba Calcio “per aver consentito l’introduzione di materiale pirotecnico nell’impianto sportivo, il cui uso da parte dei propri sostenitori ha causato un incidente ai danni dell’osservatore arbitrale. Al minuto 18 del secondo tempo – si legge nelle motivazioni -, infatti, un petardo lanciato dai sostenitori dell’ASD Alba Calcio colpiva l’osservatore designato, che veniva subito soccorso dagli addetti di primo soccorso e da questi medicato, senza necessitare di cure ospedaliere. Si riconosce altresì l’oggettiva responsabilità della Società per i danni, fisici e materiali (giacca rovinata) causati dal suddetto lancio del petardo“.

Medesima ammenda (300 euro) per la Pro Villafranca “per la condotta gravemente antisportiva dei propri sostenitori, che al termine della partita insultavano e
minacciavano i giocatori avversari, attingendoli anche con sputi“.

Restando alle partite di domenica scorsa nel Girone B, segnaliamo inoltre i 150 euro di sanzione ai danni del San Domenico Savio “per inadeguato apprestamento dello spogliatoio arbitrale (mancanza di acqua calda)“.