Terza Categoria – Bandito e Sporting Cavallermaggiore ad un passo dalla storia! Nel Girone C il San Biagio può saltare i play off

0
2
Sporting Cavallermaggiore

Ultimo tango di questa regular season per le squadre cuneesi di Terza Categoria, giunte all’epilogo con annessi verdetti.

Nel Girone A è tempo di scontro diretto tra l’attuale capolista Bandito e lo Sport Caramagna. Ai padroni di casa basterà un punto per vincere un campionato vissuto sempre ai vertici. Gli ospiti, dal canto loro, proveranno a prolungare il campionato portando allo spareggio i braidesi. In zona play off già certi della partecipazione Piobesi, che giocherà contro il Fuori Classifica Cortemilia, Sommarivese e Sanfrè che dovranno vedersela rispettivamente contro Accademia Calcio Alba e Roerolanze. Nessuna chance di punti per il Clavesana nel match interno contro il Fuori Classifica Sommariva Perno mentre il fanalino di coda Lions United Alba attende tra le mura amiche l’Academy Canale.

Nel Girone B ancora tutto, sulla carta, aperto. Sulla carta perché la capolista Sporting Cavallermaggiore, dopo il match point mancato nel derby, attende sul proprio terreno di gioco un Bagnolo fermo in penultima posizione. Ghiotta occasione, dunque, per la prima della classe. Sperano in un passo falso della battistrada le due inseguitrici Villanova Solaro ed Albatros Savigliano che se la dovranno vedere rispettivamente contro Morevilla e Revello, in questo caso un possibile antipasto di play off. Turno di riposo per il Lagnasco che, comunque, è già certo della partecipazione agli spareggi promozione. Nella lotta all’ottavo posto spicca lo scontro diretto tra Valle Varaita ed Enviese, divise da un solo punto in classifica, mentre il Giovanile Genola cerca bottino pieno sul terreno di gioco del Racco ’86. Chiude il palinsesto l’impegno del Cavallermaggiore sul campo del Fuori Classifica Valle Po.

Nel Girone C nessun punto in palio per la capolista Garessio che, forte della matematica promozione già conquistata, festeggerà con il proprio pubblico ospitando il Fuori Classifica Valvermenagna. Basterà un punto, invece, al San Biagio contro la Margaritese per ottenere il pass alla seconda fase dei play off avendo un vantaggio maggiore di otto punti sulla terza classificata. Lotta per la terza piazza, comunque onorevole anche senza spareggi promozione, che infiamma le menti di Tarantasca e Trinità che cercano i tre punti rispettivamente contro Passatore e Castellettese. Nessun punto a disposizione, invece, per il Valle Stura che ospita il Fuori Classifica Azzurra. Chiudono il palinsesto gli impegni casalinghi di Beinette e Sandamianese rispettivamente contro Carrù Magliano Alpi e Benese.