Under 17 Regionale C: festa Nichelino! Busca giù, Beiborg-Bruinese sarà spareggio

0
1
Foto gentile concessione Beiborg

C’è chi ride e chi piange, come in ogni finale di stagione. Dopo un lungo tira e molla, sono arrivati, con l’ultima giornata, i verdetti nel girone C di Under 17 Regionale piemontese.

A sorridere più di tutti è il Nichelino Hesperia, che vince il campionato e prenderà parte da testa di serie ai playoff per il titolo.

Decisivo il 3-1 rifilato al Pinerolo, con le reti di Marrese, Imbrogno e Linciano. Di Duarte su rigore il gol pinerolese.

Inutile, quindi, il successo del Chisola, che chiude a -1 nonostante il 2-3 rifilato alla Bruinese. Reti vinovesi di Ghione, Naranjo e Brun, Arneodo e Pizzutto per i padroni di casa, che ora si dovranno giocare l’accesso ai triangolari salvezza contro il Beiborg.

Si conferma la Cheraschese, che chiude consolidando il terzo posto grazie al 2-0 in casa del Busca, condannato a sua volta, con le reti di Canova e Costamagna.

Detto del Pinerolo, il quinto posto è del Fossano, che sbanca il campo del Cuneo Olmo grazie a un lampo di Podio, che vale tre punti.

Sesto posto per i biancorossi, che chiudono comunque a +2 sul Bra, corsaro in casa della Saviglianese grazie alla doppietta di Savu e al centro di Valleriani.

Crolla a sorpresa, invece, la Giovanile Centallo, che, già certa dell’ottavo posto, ne incassa quattro in casa del Caraglio, che trova tre punti vitali per sperare ancora attraverso i playout. La decide la tripletta di Hysa, con l’aggiunta del centro di Caramia. Gol rossoblù di Mochrraf.

Chiude la vittoria-salvezza del Beiborg contro il Salice: 5-2 con tripletta di Vetrella e reti di Drissi e Caputo. Inutile doppietta di Kila per i fossanesi, che chiudono senza vittorie.

Under 17 Regionale C – 26esima giornata (30/4)
Beiborg-Salice 5-2
Nichelino Hesperia-Pinerolo 3-1
Caraglio-Giovanile Centallo 4-1
Saviglianese-Bra 0-3
Busca-Cheraschese 0-2
Bruinese-Chisola 2-3
Cuneo Olmo-Fossano 0-1

Classifica finale
Nichelino Hesperia 67, Chisola 66, Cheraschese 59, Pinerolo 54, Fossano 52, Cuneo Olmo 43, Bra 41, Giovanile Centallo 38, Saviglianese 26, Caraglio 19, Beiborg, Bruinese e Busca 18, Salice 2.

Classifica marcatori: Mondino (Fossano) 24 reti, Bergia (Giovanile Centallo) 22 reti.

I verdetti
Ai playoff regionali: Nichelino Hesperia, Chisola, Cheraschese e Pinerolo
Qualificate al campionato Juniores Regionale 2023/24: Nichelino Hesperia, Chisola, Cheraschese, Pinerolo, Fossano, Cuneo Olmo, Bra e Giovanile Centallo
Ai triangolari-salvezza: Saviglianese, Caraglio e Beiborg
Retrocesse al campionato provinciale 2023/24: Busca e Salice
Spareggio retrocessione: Beiborg-Bruinese