Podi per l’Asd Relevè ad Alpignano e San Maurizio Canavese

0
1

Si è disputata ad Alpignano, Sabato 29 Aprile, la prova regionale del Campionato di Squadra del Circuito Ritmica Europa. A difendere i colori dell’ASD RELEVÈ quattro squadre, tutte andate a Podio.

A scendere per prime in pedana le ginnaste Open, che nella massima categoria Gold hanno raggiunto uno storico terzo posto, con un esercizio alle cinque palle inedito e ricco di difficoltà. A scendere in pedana guidate dal capitano Qira Xhesika sono state Agú Rebecca, Viale Cecilia, Marchesin Angelica e Pace Annamaria.

Per la categoria Silver Open la squadra formata da Giordana Ludovica, Giordana Virginia, Peirone Rachele e Rinaudo Francesca è arrivata seconda, con una composizione dinamica e musicale.

La squadra Giovanile formata da Sabena Emma, Allasia Marta, Martinet Lucia e Cinato Irene ha chiuso in terza posizione nel collettivo a corpo libero, dimostrando un buon affiatamento di gruppo.

A chiudere la giornata di gara le ginnaste classe 2010 Arnaudo Anita, Gastaldi Vittoria e Bassignano Margherita che portano a casa una medaglia d’argento, con un esercizio nuovo ancora da perfezionare.

Per la sezione GpT della Federazione Ginnastica d’Italia in pedana, sempre il 29 Aprile a San Maurizio Canavese, tre ginnaste alla loro prima esperienza. Un ricco bottino che vede la società revellese tornare a casa con la medaglia d’oro di Mengozzi Veronica, l’argento di Rascacci Margherita e un sesto posto di Binello Francesca.

“Un settore in crescita quello delle mini ginnaste, che lavorano in palestra al fianco delle agoniste più esperte e possono captarne tutti i segreti” commenta la responsabile Daniela Brutti.

“Siamo felici della strada intrapresa. La società continua a migliorare e famiglie e ginnaste appoggiano il nostro lavoro. Torniamo in palestra per preparare la fase Nazionale di Rimini e concentrarci sulle ultime gare regionali della FGI” aggiunge la DT Marta Campanella.

c.s.