Pasquetta al Castello di Monticello d’Alba

0
0

Nella magnifica cornice del castello dei Conti Roero a Monticello d’Alba, si potrà trascorrere la giornata del lunedì di Pasquetta, 10 aprile, alla scoperta del Castello e dei segreti del parco del maniero.

In occasione di Pasquetta verranno proposte visite guidate all’interno del Castello e il Parco Roero Family Tour, un tour pensato per coinvolgere anche le famiglie con bambini.

Parco Roero Family Tour
Il Parco Roero Family Tour, il tour per bambini che piace anche agli adulti, è dedicato alle famiglie e permetterà di visitare l’elegante parco all’inglese che circonda il Castello.

Il magico laghetto, i secolari tigli, la leggenda del fantasma di Chiara, il suggestivo cimitero dei cani della famiglia Roero… e molto altro ancora! Peccato che la guida sia un po’ smemorata e spesso si dimentichi dove si trovano certi particolari. Ed ecco allora che a tutti i partecipanti verrà consegnata una particolare mappa, un kit di gioco per aiutare la guida a ritrovare particolari architettonici e botanici nascosti nel parco: saprete aiutarla a ritrovarli? In cambio dell’aiuto, una dolce sorpresa a tutti i bambini per celebrare la Pasquetta!

In caso di cattivo tempo, il format verrà riadattato per gli interni del castello.

Il castello – Per tutto il giorno ci sarà la possibilità di effettuare il percorso di visita tradizionale al maniero, dalla durata di 45 minuti, accompagnati dalla guida del castello. Inoltre, ci sarà la possibilità di effettuare il Parco Roero Family Tour.