Eccellenza B: Cheraschese e Albese sulla strada di Alba e Cuneo. IL PROGRAMMA della 26ª

Fischio di inizio delle gare oggi alle ore 15: due DIRETTE su IDEAWEBTV.IT

0
1

Con l’arrivo della primavera, il Girone B di Eccellenza entra a pieno titolo nel rush finale. Oggi (ore 15) in programma la ventiseiesima giornata: ripresa la vetta solitaria, l’Alba Calcio (54) prova a consolidare il primato ma, per farlo, dovrà superare, in trasferta, l’ostacolo Cheraschese, formazione in lotta per la salvezza, sul sintetico del “Roella”; trasferta ricca di insidie anche per l’AC Cuneo 1905 Olmo, ora secondo a -2, che fa visita all’Albese, altra compagine a caccia di punti per evitare i playout, al “San Cassiano”.

Impegno casalingo invece per l’ottima Pro Villafranca (49) che riceve la sempre ostica Giovanile Centallo che vuole concedersi un finale di stagione da protagonista nelle zone medio-alte della classifica. Calda la lotta playoff: l’Acqui (42) deve difendere il 4° posto e sarà di scena a Torino contro la CBS; scontro diretto invece per il Saluzzo (41) che non vuole fermarsi, reduce da un grande periodo di forma e risultati, sul campo del Vanchiglia, con mister Binandeh fresco di rinnovo sulla panchina torinese.

Con l’obiettivo playoff ormai compromesso, la Pro Dronero proverà ad onorare al meglio il torneo: al “Filippo Drago” arriva però un Cavour penultimo, agguerrito ed affamato di punti per garantirsi i playout. Cercherà intanto di sfruttare il fattore campo il Moretta che attende al “Silvio Baudo” la Luese: i biancoverdi di Sacco, dopo il pari di Cuneo e, complessivamente, in una fase estremamente positiva, puntano ad allontanare ancora le zone più pericolose della classifica. In fondo, non può sbagliare il SDS Savio Asti, sul campo della già retrocessa AS Torino.

DIRETTE SU IDEAWEBTV.IT – Seguiremo LIVE Cheraschese-Alba e Pro Dronero-Cavour. Al termine tutti gli approfondimenti, i video e le interviste. Ideawebtv sarà inoltre all’Augusto Manzo per Albese-Cuneo: nelle ore successive al fischio finale, il report, i video e le interviste. Infine, ricordiamo che dalle 15 potrete trovare tutti i risultati in TEMPO REALE della ventiseiesima giornata.