Basket C/M Gold: Savigliano espugna Biella ed è matematicamente fra le prime quattro

0
2

Una Cogal poco brillante centra comunque l’ottava vittoria consecutiva e il matematico posizionamento nelle prime quattro, che darà il vantaggio del fattore campo nella serie play-off che deciderà la promozione in serie B. Biella naviga in fondo alla classifica e approfitta della leggerezza mentale dei ragazzi di Arioli per reggere decorosamente nel punteggio.

Savigliano scappa subito via e raggiunge in fretta il vantaggio in doppia cifra, all’intervallo lungo è sopra 46-30. Tuttavia, la bellezza di 19 palle perse e gli errori dalla lunetta impediscono alle Pantere di dilagare nella seconda parte del match. La vittoria non è comunque mai stata in discussione, grazie alla presenza sotto i tabelloni di Rosso e Marvin Agbogan e alla precisione da tre punti di Pietro Danna e Gioda.

Un terzo quarto di buona intensità difensiva permette di aprire un solco fino al +23 del 28′, poi coach Arioli decide di fare ampie rotazioni e provare alcuni quintetti sperimentali che portano al 77-62 finale. Al Palaferrua sabato 25 marzo arriva Tortona, che all’andata sconfisse la Cogal e che potrebbe essere avversaria più avanti nel turno playoff. Ci vorrà una prestazione super e fare meglio di questa sera per raccogliere la 9 vittoria consecutiva!

Teens Biella – Cogal Savigliano 62-77
(16-22, 14-24, 10-15, 22-16)
Teens Biella: Cena 18, Cardoso 12, Zimonjic 8, Brusasca 8, Guelpa 8, Coppa 5, Vioglio 3, Lavino, Curvà, Angelino, Bona n.e.
Cogal Savigliano: Gioda 20, Danna P. 11, Agboban A. 11, Danna A. 8, Maccario 8, Rosso 8, Giorsino 4, Agboban M. 3, Baruzzo 2, Raviola 2, Carena n.e. All.: Arioli. Ass.: Racca.

c.s.