Pallacanestro Farigliano: i risultati del fine settimana

0
1

Testa coda al Pala Collegno, dove la PF si presenta comunque motivata ed impatta bene il match, anche a causa dei tanti errori avversari. Farigliano concede il primo canestro solo al 12′ (2-17), per poi chiudere in scioltezza il primo tempo sul 12-41. Al rientro in campo però la PF va in black out concedendo tanti rimbalzi offensivi ai padroni di casa, così gli ospiti vincono il quarto 18-12. Anche l’ultima frazione si trascina in sostanziale equilibrio ed alla fine termina 42-69.

Under 15 Gold
BASKET COLLEGNO 42
PF NOVIPIÙ CAMPUS 69

PF. Dematteis, Manera, Mariani, Pecchenino, Pettiti, Prandi, Roagna, Schellino, Viara, Zavattero Bottero, Zoppi. All. Alberione/Giachello

Under 14
PF TRASPORTI VITALE 75
RIVOLI 33

Partita molto attesa in casa PF: i locali affrontano nel palazzetto di Dogliani la formazione di Conte Verde Rivoli. I fariglianesi approcciano molto bene la gara e nel primo quarto mostrano un ottimo gioco e una super difesa che vale il parziale di 18-8. Gli ospiti si compattano e nel secondo periodo provano a non far scappare un Farigliano però incontenibile nel terzo (22 a 5) e nel quarto parziale (18 a 8) sino al 75 a 33 finale. Ottima prestazione per il gruppo, sui due lati del campo, che fa ben sperare per le sfide future e il proseguire della stagione.

PF TRASPORTI VITALE. Massano, Porro, Bianciotto, Cillario, Revelli, Alberione, Zavattero Bottero, Grosso, Lasagna, Racca. All. Giachello/Alberione

Under 13 Gold
PF NOVIPIÙ CAMPUS 63
ABA SALUZZO 46

Partita infrasettimanale per i giovani ragazzi fariglianesi che scendono in campo, in casa, contro l’ostica formazione saluzzese. La PF parte con determinazione e dopo pochissimo tempo è già avanti 8 a 2; i saluzzesi si compattano e riescono a rosicchiare qualche punticino anche se il quarto si chiude 12-7 in favore dei locali. Il secondo periodo indirizza la partita in favore dei fariglianesi abili a trovare canestri fondamentali grazie ad un’ottima costruzione di gioco (30-17 al riposo). L’euforia scompone un po’ il gruppo che cala l’intensità difensiva ed è costretta a cedere il terzo quarto agli avversari. Ma la strigliata arriva immediatamente e Farigliano blinda la partita con 2 triple nel finale fino al 63 a 46 finale.

PF NOVIPIÙ CAMPUS. Massano, Porro, Bianciotto, Cillario, Cerato, Scarano, Gonella, Revelli, Romana, Marenco, Viara. All. Giachello.

Under 12 Csi
LADY GATORS 17
PF 65

Ultima partita della prima fase e vittoria importante a Savigliano contro la grintose Lady Gators per la Pf Rossa, che mantiene così la seconda posizione in classifica e si prepara ad affrontare la seconda fase.

PF ROSSA. Cerato, Galleano, Grosso, Novarese, Rinaudo, Romana, Reineri, Viara. All. Bolgioni

Esordienti

PF 16
OLIMPO ALBA 8
Vittoria importante in caso contro l Olimpo Alba per il gruppo 2012/2011. Dura sconfitta invece sabato contro gli Amatori Savigliano, quando i piccoli fariglianesi patiscono la maggiore fisicità avversaria.

PF. Cerato, Musso, Grosso, Viara, Pecchenino, Viotto, Niro, Bellarosa, Rossi, Cappellino. All. Bolgioni

PF PINK 14
OLIMPO ALBA 10
Terza vittoria consecutiva per le giovani ragazze Pink fariglianesi contro Olimpo Alba
PF Pink: Rosso, Drocco, Ufe, Omodeo, Giordano, Bertaina, Cagnassi, De Piano. All. Schellino.

Aquilotti Small, raduno con Alba e Bra
Sabato mattina ad Alba al Pala Langhe, gli Aquilotti Small 2013/2014 hanno giocato due belle partite contro i padroni di casa di Olimpo Alba e contro Abet Bra.
PF. Albarello, Bongioanni, Barbiero, Hincu, Giekaj, Onorato, Musso, Paccani, Novarese, Musso, Gallo, Olaru, Griseri, Laftah. All. Bolgioni.

Scoiattoli Big a Savigliano
Ottima prestazione per i giovani fariglianesi al Pala Giolitti di Savigliano, in occasione del raduno domenicale assieme ai pari età di Gators Savigliano, Iogiocoaminibasketcuneo, Amatori Savigliano e Cestistica Cherasco.

PF: Bruno F, Bruno G, Calleri, Conterno, Filippi, Gaoui, Giordano, Gjecaj E., Moreni Novarese, Ricca. All. Cagnassi