Appuntamenti dedicati a Beppe Fenoglio, a Puccini e alle celebri colonne sonore suonate dal trio Calliope

0
1

Tre appuntamenti che si svolgeranno a Torino, presso lo Spazio Binaria di Via Sestriere 34, per inaugurare una splendida “Primavera Musicale”.

L’evento è organizzato dagli Amici della Musica di Savigliano insieme al Gruppo Abele, con il patrocinio del Ministero della Cultura e della Regione Piemonte.

È dedicato a Beppe Fenoglio, in occasione del centenario della sua nascita, il primo appuntamento, che si svolgerà giovedì 16 marzo alle ore 20; il reading di Marisa Fenoglio, “Uno scrittore in famiglia”, avrà alla voce recitante la bravissima Elena Zegna accompagnata dalla musica di Walter Porro alla fisarmonica, che farà da sfondo al racconto di alcuni episodi della vita dello scrittore albese, attraverso la musica che amava tanto. Inoltre, faranno da cornice fotografie tratte dall’album della famiglia Fenoglio.

Giovedì 13 aprile, per il secondo appuntamento, “Le donne di Puccini”, sul palco il duo Paolo e Aurelio Pollice per raccontare la vita di Giacomo Puccini con le principali arie d’opera, La Bohème, la Tosca e la Turandot.

Si chiude giovedì 18 maggio con le musiche che hanno accompagnato i grandi film, “Celebri colonne sonore” portate sul palco dal trio Calliope: Gianmarco Solarolo all’oboe, Alfredo Pedretti al corno e Cristina Monti al pianoforte.

Per informazioni e prenotazioni
Biglietti: 8 euro
Associazione Amici della Musica – Tel. 335.5299411