Promozione C: Csf, una vittoria che profuma di Eccellenza! Colpo Villafranca

0
2
Foto Csf Carmagnola

Alla fine, ha vinto la capolista. C’era grande attesa per il big-match della ventitreesima giornata del girone C di Promozione, che ha confermato sul campo la forza del Csf Carmagnola, vittorioso sul Busca e ora in fuga, con il sogno Eccellenza che si fa sempre più vicino.

Onore al merito va dato ai ragazzi di Delfino, autori di una grande prova in trasferta e a tratti anche più belli di quelli di Contieri. A deciderla, un gol di Fraccon, accompagnato dalle polemiche buschesi, e, dopo il pari di Alberto Delfino, una grande giocata di Vailatti, per il definitivo 2-1 che proietta la prima della classe a +7 sulla seconda, quando mancano sette partite.

Busca che ora deve soprattutto guardarsi alle spalle, perché il Villafranca non sbaglia nell’altro big-match, contro il Pedona. In casa, i giallorossi passano grazie a Barison e Allasia, vanificando la rete di Bergia per i borgarini, ora a -5 dai playoff.

I Perlo-boys, vincendo, allungano anche sulla quarta, con il San Sebastiano che cede un po’ a sorpresa contro il sempre più vivo Atletico Racconigi. I ragazzi di Cellerino rischiano, ma un super Nardi li tiene in piedi, parando anche un rigore a Caristo. Alla fine la decide Messineo, regalando tre punti vitali ai rossoblù.

La notizia è che, in questo momento, sarebbero a rischio le “semifinali” playoff, visto il vantaggio accumulato da Busca e Villafranca sulle inseguitrici. Ora, al quinto posto c’è lo Scarnafigi, che passeggia con l’Azzurra, liquidata 3-0 grazie ai soliti noti: Pedrini, Tortone e Scola, con Giordana che “vede” la salvezza.

Lo Scarna sale al quinto posto, perché la Benarzole non va oltre l’1-1 con il Pinasca, deciso dal botta e risposta Pegorin (su rigore)-De Souza.

Tra i colpi della domenica, spicca quello del Villastellone Carignano, che, nel derby con il Carignano, la spunta 3-2, trascinato dalla tripletta di Petullo, che vanifica la comunque ottima doppietta del biancorosso Barbero.

Non si fanno male, invece Infernotto e Sommariva Perno, in una partita in cui contava soprattutto non perdere per entrambe. L’1-1 finale porta le firme di Kumbulla e Matija.

Chiude il pesante colpo esterno del Pancalieri Castagnole, che certifica il momento difficile della Santostefanese, superandola in trasferta con un lampo di Genovesi e mantenendosi al terzultimo posto, in questo momento vitale, perché il ritardo dalla dodicesima sarebbe troppo ampio.

CLASSIFICA MARCATORI: Dalmasso (Pedona) 16 reti, Madeo (Santostefanese), Barison (Villafranca) e Pegorin (Pinasca) 11 reti.