Volley B/M – Per la Mercatò Alba una delle trasferte più lunghe della stagione con la Zephyr Mulattieri Spezia

0
3
mercatò alba
Credits: Pallavolo Alba

È la Zephyr Mulattieri Spezia l’avversaria della Mercatò Alba nella diciottesima giornata della Serie B maschile di pallavolo. Per la formazione albese si tratta di una delle trasferte più lunghe della stagione, circa 250 chilometri, ed arriva dopo aver affrontato l’altra formazione spezzina, la NPSG La Spezia, pochi giorni fa al PalaLanghe.

Alba si presenta alla sfida con al suo attivo un “allenatore in più”: sarà di nuovo parte della sfida, infatti, coach Gigi Pezzoli, che ha finito di scontare la sua squalifica e potrà dunque riprendere il suo posto. Nelle quattro giornate in cui è stato fuori la squadra ha conquistato due vittorie e due sconfitte, attestandosi in una tranquilla posizione di metà classifica.

Non è così per la Zephyr Mulattieri, invischiata nelle zone basse della classifica al quartultimo posto. Nelle ultime cinque giornate sono però arrivate tre vittorie, anche e soprattutto con avversarie dirette, che hanno portato la squadra a +4 dalla zona retrocessione. La situazione non è ancora tranquilla, quindi è preventivabile vedere in campo un sestetto agguerrito e ancora “in caccia”.

In casa Alba la sconfitta casalinga contro la NPSG ha sancito un finale di stagione senza obiettivi particolari, che però può essere anche un’opportunità. I langaroli potranno infatti giocare a mente libera e senza pressioni, provando a togliersi diverse soddisfazioni e provando a fermare qualche grosso calibro tra quelli che devono ancora affrontare.

In vetta alla classifica è arrivato il turno del big match tra la capolista Negrini/CTE Acqui e Alto Canavese, seconda ad un punto di distacco. Sarebbe stato facile pensare che la terza in classifica, la Canottieri Ongina, avrebbe potuto approfittarne, ma i piacentini dovranno fare i conti con la PVL Cerealterra Ciriè, altra compagine di alta classifica, al momento al quarto posto.

SERIE B MASCHILE – GIORNATA 18 (4/3)

FAS Albisola – Sant’Anna Tomcar
Negrini/CTE Acqui – Alto Canavese
Canottieri Ongina – PVL Cerealterra Ciriè
CUS Genova – AS Novi
Volley Parella Torino – Colombo Volley Genova
Zephyr Mulattieri Spezia – Mercatò Alba
NPSG La Spezia – Fenera Chieri 76

SERIE B MASCHILE – CLASSIFICA

Negrini/CTE Acqui 43
Alto Canavese 42
Canottieri Ongina 41
PVL Cerealterra Ciriè 34
NPSG La Spezia 31
Volley Parella Torino 30
Mercatò Alba 27
Sant’Anna Tomcar 20
Zephyr Mulattieri Spezia 19
CUS Genova 19
AS Novi 15
Colombo Volley Genova 15
Fenera Chieri 76 15
FAS Albisola 6