Serie C: Vischi risponde a Tamburro! Freedom-Azalee è 1-1 (FOTOGALLERY)

0
3

Finisce in parità il big-match del girone A di Serie C femminile tra la Freedom Fc e le Azalee Solbiatese.

Sul campo del Parco della Gioventù, forse un po’ stretto per poter immaginare un gioco palla a terra costante, le cuneesi di mister Gianluca Petruzzelli, costretto al 5’ a inserire Armitano per l’infortunata Cantoro, giocano un primo tempo convincente, impedendo alle ospiti di rendersi pericolose e costruendo alcune palle-gol. La prima vera grande occasione è però della Solbiatese, con Pellegrinelli che s’inventa un gran destro dalla distanza, che termina all’incrocio dei pali, con Balbi inerme.

La rete cuneese arriva solo al minuto 42 ed è una grande giocata: Tamburro riceve al limite sugli sviluppi di un corner da sinistra e lascia partire un tiro “alla Del Piero”, che spedisce il pallone nell’angolino alto sul secondo palo.

Nella ripresa, il gioco si fa più “sporco”, con le ospiti che escono con un buon fraseggio, ma le occasioni più limpide sono ancora della Freedom, che sciupa però con Mellano e Tamburro. Come spesso accade nel calcio, un raddoppio mancato si trasforma nel pareggio: sugli sviluppi di una punizione per le Azalee dalla trequarti, Armitano stacca di testa verso la propria porta, Balbi devia sulla traversa, ma Vischi è la più lesta di tutte e insacca.

Nel finale, la Freedom ci prova con il cuore, ma spreca alcune occasioni importanti e termina l’incontro conquistando solo un punto.

Freedom-Azalee Solbiatese 1-1
Freedom: Balbi, Esperti, Cantoro, Ballo, Spiazzi, Di Lascio, Tamburro, Ara, Chudzik, Manno, Mellano. All. Petruzzelli.
Azalee Olbiatese: Planca, Maschio, Berlato, Barbini, Badiali, Crestan, Brazzarola, Lettieri, Marchiori, Vischi, Ferraro. All. Marsich.