La Granda domina al Trofeo “Comune di Pragelato” con gli atleti di Valle Pesio, Valle Stura e Alpi Marittime

0
1
Foto FISI AOC

Giornata splendida e temperature ideali hanno accolto gli atleti che oggi si sono sfidati sulle nevi del centro fondo di Pragelato in una gara individuale in tecnica classica.

Nella categoria Giovani/Senior, il più veloce a percorrere i 10Km è stato Fabrizio Faggio (Valle Pesio) davanti a Gabriele Laurenti (Nordico Pragelato) con un distacco di 35”. Sul terzo gradino Luca Crosso (Busca) ha chiuso con il tempo finale di 4’17”39. Al femminile, Irene Negrin (Prali) ha chiuso con il tempo di 20’44”21: la piemontese classe 2004 si è lasciata alle spalle la cuneese Maddalena Somà (UnderUp) con un distacco di 33”25 e Beatrice Laurent (Nordico Pragelato) di 42’70.

Giacomo Barale (Valle Stura) è il vincitore della categoria Allievi U16: il classe 2008 è davanti al compagno di squadra Stefano Occelli (Valle Stura) e Filippo Massimino (Alpi Marittime). Al femminile, è domino delle Alpi Marittime: vince Matilde Giordano su Gaia Gondolo e Magalì Miraglio Mellano.

Nella categoria Ragazzi U14 alza la coppa Nicola Giordano (Alpi Marittime) che chiude con il tempo finale di 14’26”25 davanti a Mario Einaudi (Valle Stura) con un vantaggio di 1”88. Chiude il podio Leonardo Brondello (Valle Stura) che ferma il crono a 15’00”34. La vincitrice al femminile è Viola Camperi (Alpi Marittime) che batte la compagna di squadra Elena Carletto (Alpi Marittime) con un vantaggio di 1”82. Al terzo posto l’atleta dello sci club Valle Stura Lucia Delfino.

Tra i Cuccioli U12 maschile, la vittoria va a Lorenzo Crimaldi (Alpi Marittime) che sbaglia la concorrenza: il classe 2011 è davanti a Carlo Simon (Valle Stura) con un vantaggio di 12”13 e di 28” su Gioele Pellegrino (Alpi Marittime). Lisa Bruno (Valle Ellero)si porta a casa la vittoria al femminile fermando il crono a 9’58”72. Alle sue spalle Margherita Salvetti (Busca) e Beatrice Lai (Alpi Marittime).

I baby U 10 si sono sfidati su un circuito di 2Km: il più veloce è stato Simone Carletto (Alpi Marittime) davanti a Gabriele Carosso (Busca) e Simone Macario (Valle Pesio). Al femminile, Anna Falco (Valle Maira) si è portata a casa la vittoria su Sofia Giraudo (Busca) e Caterina Barus (Nordico Pragelato).

Non potevano mancare i più piccoli: i super Baby U8 hanno sfrecciato sull’anello da 1,5Km dove è stato decretato il vincitore Nicolò Macario (Valle Pesio) su Gabriele Dutto (Busca) e Kristian Buttari (Alpi Marittime). Mara Bernardi (Alpi Marittime) al femminile è la più veloce: l’atleta cuneese è davanti a Chiara Ronchail  (Nordico Pragelato) e Angelica Mellano (Alpi Marittime).

c.s.