Terza Categoria – Villanova Solaro, vincere con l’Albatros Savigliano per scappare in vetta!

0
1

La diciassettesima giornata del campionato di Terza Categoria è alle porte, con i raggruppamenti cuneesi che scaldano i motori.

Nel Girone A con con il Piobesi a riposo per il calendario ed il Bandito che affronterà la fuori classifica Sommariva Perno, occhi puntati sulle inseguitrici Sanfrè e Sport Caramagna che dovranno vedersela rispettivamente contro Accademia Calcio Alba ed Academy Canale.

Nessun punti in palio neanche per il fanalino di coda Lions United Alba che attende tra le mura amiche il Fuori Classifica Cortemilia. Al centro della classifica spicca lo scontro diretto tra Sommarivese e Clavesana, divise da appena due punti in classifica, mentre il Roerolanze cerca punti importanti sul proprio terreno di gioco contro il Ceresole d’Alba.

Nel Girone B spicca il big match tra la capolista Villanova Solaro e l’Albatro Savigliano, squadra che in caso di vittoria si porterebbe a sole due lunghezze dalla vetta. Per i padroni di casa, invece, ghiotta occasione per allungare visto il turno di riposo del Revello e la sfida senza punti in palio che vedrà opposto il Lagnasco sul campo del Valle Po.

Impegno interno per Sporting Cavallermaggiore contro un Racco ’86 da tenere in forte considerazione dopo le ultime prove più che positive. Al centro della classifica turni casalinghi per Enviese e Valle Varaita che incroceranno i guantoni rispettivamente contro Cavallermaggiore e Giovanile Genola mentre in coda è tempo di scontro diretto tra Morevilla e Bagnolo.

Nel Girone C gara contro la fuori classifica Azzurra per la capolista San Biagio che, dunque, non potrà allungare in classifica. Cerca di accorciare, invece, l’inseguitrice Garessio, scivolato a -4 dalla vetta, che parte con i favori del pronostico contro la Castellettese.

Alle spalle delle due battistrada turni sulla carta favorevoli per Trinità e Carrù Magliano Alpi rispettivamente con Sandamianese e Passatore mentre non può permettersi di abbassare la guardia il Valle Stura nel match interno con il Beinette. Intende allontanare l’ultimo posto la Margaritese che per farlo dovrà ottenere punti nella gara casalinga opposta alla Benese mentre il Tarantasca, dopo un periodo di annebbiamento, affronterà il fuori classifica Valvermenagna.