Verso Savigliano-Belluno, Gallo: “Dobbiamo ritrovare lucidità nei momenti clou”

0
2
In foto, Daniele Gallo (a sx), premiato come MVP insieme al collega di reparto Paolo Rabbia dal presidente Guido Rosso dopo la gara contro Monselice (foto Silvano Carta)

Continuano i big-match per il Monge-Gerbaudo Savigliano che, dopo aver affrontato Macerata e Pineto, torna tra le mura amiche per ospitare Belluno, attuale quinta forza del Girone Bianco di Serie A3 Credem Banca.

Il libero e vice-capitano Daniele Gallo, che proprio in settimana ha festeggiato i 30 anni, parte rileggendo le due gare perse negli ultimi due weekend: “Va detto come premessa che abbiamo affrontato due top club, che sicuramente hanno vinto anche per i loro meriti: Fano è primo, Macerata ha disputato un girone d’andata sottotono, ma ora sta esprimendo tutte le sue potenzialità. Detto ciò, sicuramente qualcosa a noi è mancato. Probabilmente abbiamo palesato anche un po’ di stanchezza mentale, per cui dobbiamo tornare a ritrovare la giusta lucidità nelle fasi cruciali della partita”.

Sulla gara contro Belluno, invece, le idee sono chiare: “Loro arriveranno molto carichi, anche perché reduci dalla bella vittoria al tie-break contro Pineto. Dovremo approcciare bene la partita, mettendoli in difficoltà in ricezione con un buon servizio. Quindi, come detto, ritrovare la giusta lucidità nelle fasi cruciali, senza forzature e con un gioco pulito. Dobbiamo ritrovare fiducia nelle nostre capacità. Decisiva? Per certi versi sì, perché vincendo daremmo uno strappo importante sull’attuale quinta”.