Under 17 Regionale C: sorpasso in vetta! Nichelino ko a Fossano, colpo centallese sotto la Zizzola

0
0

C’è una nuova capolista in città. Dopo alcune settimane al comando, il Nichelino Hesperia abdica al vertice del girone C di Under 17 Regionale, cedendo nella diciassettesima giornata contro il Fossano.

I Chiapella-boys, attardati in classifica, trovano il modo per essere decisivi e bissano il successo di Bra, trovando anche lo scalpo della prima della classe tra le mura amiche. Finisce 2-1, con le reti del capocannoniere Mondino e Brizio che rendono vano il centro di Dell’Aquila per gli ospiti, in otto alla fine per i rossi a Bianco, La Monica e Cerbone.

Il ko del Nichelino lancia al vertice il Chisola, che suggella il sorpasso viaggiando sull’ottovolante contro il Salice. In casa dei fossanesi finisce 8-0, con i vinovesi trascinati dalle doppiette di Amadio e Petrea e dai gol di Pastiu, Villano, Marmo e Fantone.

Rientra in corsa, quindi, anche la Cheraschese, che sbanca Savigliano e si ritrova a -5 dalla vetta. In casa della Saviglianese, sono Costamagna, Delsanto e Grimaldi a lanciare i lupi, mentre i ragazzi di Sabena restano quintultimi.

Bene anche il Pinerolo, che però soffre più del previsto in casa del Beiborg, superato di misura con un lampo di Agu, utile a mantenere il quarto posto e il +3 sul Fossano.

L’altro colpo di giornata è quello della Giovanile Centallo, che costringe il Bra al secondo ko consecutivo, passando 2-3 sotto la Zizzola. Sono decisive la doppietta di Bergia, capocannoniere con il fossanese Mondino, e la rete di Boniello, mentre al Bra non basta la doppietta del solito Cia. I tre punti servono ai ragazzi di Isoardi per piazzare il sorpasso al sesto posto: Giovanile punti 31, Bra 29.

Con il rinvio di Caraglio-Cuneo Olmo, a chiudere il programma è il successo della Bruinese nello scontro salvezza contro il Busca. A Bruino, sono Metoua e Pizzutto, quest’ultimo autore di due gol, a lanciare i biancoblu, mentre ai buschesi non basta il rigore di Bosio, per il 3-1 finale con cui i ragazzi di Esposito superano in classifica quelli di Bianco.

Under 17 Regionale C – Diciassettesimo turno (12/2, ore 10.30)
Fossano-Nichelino Hesperia 2-1
Beiborg-Pinerolo 0-1
Salice-Chisola 0-8
Caraglio-Cuneo Olmo RINVIATA
Saviglianese-Cheraschese 0-3
Bruinese-Busca 3-1
Bra-Giovanile Centallo 2-3

Classifica
Chisola 45, Nichelino Hesperia 43, Cheraschese 40, Pinerolo 36, Fossano 33, Giovanile Centallo 31, Bra 29, Cuneo Olmo* 24, Saviglianese 13, Bruinese 12, Busca 11, Caraglio* 9, Beiborg 8, Salice 2.
*Una partita in meno

Classifica marcatori: Bergia (Giovanile Centallo) e Mondino (Fossano) 16 reti, Cia (Bra) 14 reti.