Basket giovanile, il GGS Basketball Project regola la Novipiù Campus Piemonte in Under 17 Gold

0
2
(foto d'archivio)

U17 GOLD: GGS BASKETBALL PROJECT – NOVIPIU’ CAMPUS PIEMONTE 68-52

Parziali: 21-13, 11-16, 29-12, 7-11

GGS Basketball Project: Picollo 5, Ruffinatto, Inaudi, Di Meo 12, Ficetti 6, Bertaina 18, Vergnaghi 23, Mattio, Barra 2, Condur, Giordano, Bernardi 2. All.: Nicola – Ass.: Di Meo

Campus: Marocco, Giordano 3, Triverio 6, Moschini 8, Morando, Peano 3, Ferracaku 1, Foglia 3, De Carolis 19, Pavese 7, Toppino 2. All.: Gaudio

Partita importantissima ai fini della classifica, quella che si gioca a Cuneo, venerdì 3 febbraio, contro la formazione Novipiù Campus Piemonte. Partita importante perché la vittoria avvicinerebbe notevolmente la possibilità di entrare tra le prime 4 squadre che passeranno alla fase TOP. GGS ha l’onere di tentare sia la vittoria, che il ribaltamento della differenza punti (-6 all’andata in terra langarola) per avere quella cartuccia in più da usare in caso di arrivo a pari punti.

Alla partenza è il solito Vergnaghi con le sue scorribande a creare i primi grattacapi alla difesa LRB, ma questa sera un preciso Bertaina (18 punti per lui) gli dà man forte sugli scarichi colpendo più volte da lontano. Anche Ficetti sembra in forma e va a segno spessp nel pitturato contro i lunghi avversari, ma a metà del 2° quarto si procura una distorsione alla caviglia, che lo costringe in panchina per il resto della partita.

A metà gara il punteggio è in bilico (+3 per i locali) con Campus che recupera nel secondo quarto quasi tutto lo svantaggio accumulato nel primo. Bernardi e Barra sono chiamati ad occuparsi dei lunghi avversari e se la cavano egregiamente mettendo il bavaglio a quasi tutti, Di Meo aggiusta la mira dall’arco dei tre punti e spara due bombe consecutive, Picollo e gli altri compagni sono aggressivi in difesa: questi gli ingredienti per un super terzo quarto (+17 di parziale) che di fatto chiude la gara.

L’ultimo quarto è giocato ancora con attenzione, ma la squadra ospite sembra sfiduciata, non trovando frecce nell’arco da scagliare contro GGS. Finisce +16 e quindi anche il divario dell’andata è stato ribaltato, missione compiuta, ma non tutto è ancora deciso: negli ultimi 4 turni infatti ci sono ancora 3 scontri diretti per i colori verde-giallo-blu GGS, vietato abbassare la guardia!

Prossimo incontro: venerdì 10/02/2023 ore 19.00, GGS BASKETBALL PROJECT – Cuneo (Palasport Area – Via Mereu, 28 – Borgo San Giuseppe – CUNEO (CN)).