Volley D/F – Impresa Cherasco contro Val Chisone! Villanova sempre più leader, bene Marene e Racconigi

0
3
marene savigliano
La Insieme Marene-Savigliano

È una prima giornata di ritorno che sorride al Villanova Volley Bam, la prima dopo la pausa per la Serie D femminile di pallavolo. Le monregalesi portano a casa la sfida contro il Monviso Volley e vedono dilatarsi il margine di vantaggio sulla prima inseguitrice. Il Mollificio R.m.i. Val Chisone conquista infatti un solo punto in casa della Sicom Cherasco e scivola a -3 dalla capolista.

La partita di Villanova offre poca storia, con le padrone di casa troppo efficaci nelle loro soluzioni offensive e con le ospiti incapaci  di abbozzare una reazione. Molto più combattuta la partita di Cherasco, con Val Chisone capace di andare avanti 2-1 prima di subire la reazione del sestetto guidato da coach Berra. Le cheraschesi compiono dunque una piccola impresa e mantengono vive le loro speranze di accedere ai playoff.

Alle spalle del duo di testa si conferma la giovane Banca d’Alba L’Alba Volley, che espugna il campo della LPM Bam Mondovì per 3-0. Le padrone di casa disputano un buon primo set, ma sono le albesi ad aggiudicarselo con il minimo scarto.  Da lì in poi si spegne un po’ la luce per le “Pumine”, apparse comunque in crescita, e le ospiti langarole ne approfittano per conquistare il bottino pieno. Top scorer della serata è la schiacciatrice monregalese Revelli con 17 punti; per le ospiti in evidenza l’opposto Bonini con 10.

L’altra compagine al terzo posto è il Val Sangone Volley, a sua volta autore di un 3-0 ai danni del Volley Busca. Quest’ultima non accumula mai troppo distacco in alcun set dalle torinesi, ma non riesce a mettere in campo qual qualcosa in più per sovvertire un pronostico sfavorevole. Busca resta in questo modo ad un solo punto dalla zona playout, incalzata da Marene-Savigliano e Monviso.

Proprio la Insieme Marene-Savigliano scrive una delle pagine più belle della sua stagione, sconfiggendo per 3-1 la Bcc-Surrauto Cervere e candidandosi alla salvezza, ora distante solamente un punto. Le ospiti cerveresi partono forte e conquistano il primo set, ma devono cedere al prepotente ritorno delle marenesi, che viaggiano forte per tutto il resto della partita e conquistano tre punti.

Non pesano le fatiche di Coppa Piemonte sulle spalle della Rs Volley Racconigi, che forse con qualche patema di troppo ha ragione della Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley ultima in classifica. Le racconigesi partono bene e conquistano agilmente il primo set, subendo però la reazione delle ospiti nel secondo, comunque portato a casa ai vantaggi dalle ragazze di coach Benvenuti. Di nuovo tutto facile nel terzo e per le biancoblu sono altri tre punti che aiutano a tenere lontana la zona calda.

SERIE D FEMMINILE – GIORNATA 12

LPM Bam Mondovì – Banca d’Alba L’Alba Volley 0-3 (23-25, 20-25, 16-25)
Val Sangone Volley – Volley Busca 3-0 (25-22, 25-19, 25-20)
Rs Volley Racconigi –
Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley 3-0 (25-17, 26-24, 25-14)
Sicom Cherasco – Mollificio R.m.i. Val Chisone 3-2 (25-22, 20-25, 18-25, 25-20, 15-8)
Insieme Marene-Savigliano – Bcc-Surrauto Cervere 3-1 (19-25, 25-16, 25-19, 25-21)
Villanova Volley Bam – Monviso Volley
3-0 (25-13, 25-20, 25-16)

SERIE D FEMMINILE – CLASSIFICA

Villanova Volley Bam 32
Mollificio R.m.i. Val Chisone 29
Banca d’Alba L’Alba Volley 25
Val Sangone Volley 25
Sicom Cherasco 22
Rs Volley Racconigi 20
Bcc-Surrauto Cervere 17
Volley Busca 14
Monviso Volley 13
Insieme Marene-Savigliano 13
LPM Bam Mondovì 5
Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley 1

SERIE D FEMMINILE – GIORNATA 13

Banca d’Alba L’Alba Volley – Villanova Volley Bam
Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley – Val Sangone Volley
Mollificio R.m.i. Val Chisone – LPM Bam Mondovì
Monviso Volley – Insieme Marene-Savigliano
Volley Busca – Sicom Cherasco
Bcc-Surrauto Cervere – Rs Volley Racconigi