Continua la scia vincente della Shotokan Karate Cavallermaggiore alla gara provinciale di Verzuolo

0
1

Sabato 4 febbraio, presso il Palazzetto dello sport di Verzuolo, si è svolta la gara provinciale di kata (figure), della Federazioni S.K.I. – Italia. La competizione ha visto la partecipazione di circa 120 atleti, in prevalenza bambini, provenienti da tutte le scuole di karate della Provincia.

La Shotokan Karate Cavallermaggiore, guidata dal Maestro Massimo Spertino e dal Maestro Antonino Viola, vi ha preso parte con ben 20 atleti, risultando essere una delle compagini più numerose dell’evento.

La gara, che si è svolta contemporaneamente su tre tatami, ha visto l’utilizzo della formula del “girone all’italiana”; gli atleti Luca Bonino e Matilde Bori, hanno superato gli avversari del loro girone raggiungendo rispettivamente il terzo ed il secondo posto nella loro categoria. I due atleti di casa hanno ricevuto la coppa ed i complimenti dei Maestri che hanno arbitrato le gare.

Molto bene anche Valentino Chiarini, Gioele Shaini, Nadir Mahfoudi che hanno superato la fase a giorni, battendosi con i migliori atleti nella successiva fase ad eliminazione diretta sfiorando di poco il podio finale.

I Maestri sono stati soddisfatti delle prestazioni di tutti gli altri atleti: Matilde Bonino, Michele Curiotto, Gabriele Mana, Vittoria Mana, Alessio Martinelli, Matilde Martorana, Noemi Mastrorillo, Francesco Paola, Giorgio Peano, Francesco Perano, Alice Picco, Gjoele Rrozhani, Maya Tedesco, Leonardo Salomone e Giorgia Vaira che hanno ben eseguito i kata delle rispettive cinture, mostrando un grande impegno, ottenendo i complimenti dei tecnici presenti alla gara.

c.s.