Volley C/F – Vicoforte travolge Volpiano e inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno (FOTO E VIDEO)

0
3

Torna al successo il Vicoforte Volley Ceva Bam nella prima giornata di ritorno della Serie C femminile di pallavolo. Dopo lo stop subito a Pinerolo nell’ultima di andata, le vicesi si riscattano travolgendo la malcapitata Vol-ley Academy Volpiano con il punteggio di 3-0 (25-18, 25-13, 25-16).

In una sfida disputata eccezionalmente all’ITIS di Mondovì e di fronte a un pubblico molto numeroso la formazione allenata da coach Pagliuca parte a spron battuto e a metà set il tabellone recita un eloquente 14-3. un po’ di rilassamento e il grande vantaggio ottenuto dalle vicesi permettono un ritorno ospite, che però non influenza il risultato.

Nel secondo parziale le ospiti provano a tenersi a contatto nella parte iniziale (8-5), ma da lì parte una progressione irresistibile per le padrone di casa, che aumentano il loro vantaggio fino alle 12 lunghezze finali. Coach Pagliuca può anche permettersi di dare ampio spazio alla panchina, che con volontà e determinazione porta a casa il 2-0.

Il terzo set ricalca per larghi tratti il primo, con il Vicoforte Volley Ceva di nuovo autore di una partenza sprint (8-2 e poi 16-9). Con le volpianesi incapaci di proporre alcuna reazione, coach Pagliuca mette in campo tutta la panchina, e la sfida si trascina fino al muro finale della giovane palleggiatrice Avico che chiude la contesa.

Top scorer della serata è la centrale Cravero, in grande evidenza con 12 punti e l’83% in attacco in soli due set, seguita dalla schiacciatrice Musso con 10 e dall’opposto Germano con 8. Ma tutte quante le verdeblu si tolgono la soddisfazione di andare a punto, mostrando anche un ottimo spirito di sacrificio, difendendo tanto e strappando molti applausi al pubblico presente.

Nel prossimo turno il Vicoforte Volley Ceva sarà impegnato in un nuovo derby, sul campo di El Gall. Sarà un altro test probante contro una formazione in lotta per la salvezza e che dunque non può permettersi di lasciare nulla ad alcun avversario.

LA FOTOGALLERY