A Marene lo spettacolo teatrale “DIS-Connesso, Fuga Offline”

Il prossimo appuntamento della Piccola stagione teatrale marenese è il 4 febbraio

0
1

Sabato 4 Febbraio l’auditorium San Giuseppe di Marene ospiterà lo spettacolo “DIS-connesso, Fuga Off-line”, presentato dalla compagnia torinese “NON SOLO TEATRO”. Si tratta del secondo appuntamento della Piccola stagione teatrale marenese, una rassegna organizzata da associazioni del territorio per offrire a tutti l’opportunità di andare a teatro.

Il tema dello spettacolo sarà la dipendenza da internet e dai social media, che ormai accomuna tutte le generazioni. Si parlerà, appunto, della disconnessione causata dalla realtà virtuale e dei cambiamenti nei rapporti sociali che ne derivano. Internet da la sensazione di essere sempre connessi con il mondo e i nostri amici, ma in realtà uno smodato utilizzo porta solamente alla solitudine.

Uno spettacolo che cerca di rappresentare l’impatto, talvolta devastante, che la rete e i social possono hanno sulla psiche degli adolescenti e degli adulti. Viene raccontata, in chiave divertente e ironica, l’avventura interiore di un ragazzo disconnesso dalla realtà che, durante la sua fuga, riconquista le proprie abilità di relazione e le “tecnologie” del proprio corpo. Un viaggio alla scopertadi un “gioco emotivo” stupefacente, capace di fargli superare ostacoli apparentemente insormontabili, con la sola forza del pensiero … anche senza connessione veloce.

Durante lo spettacolo è garantita l’animazione dei vostri bambini più piccoli nell’annessa Ludoteca. E’ gradita la prenotazione su www.bibliomarene.com o al link https://forms.gle/aGjeewHA719UNhXB9 . Per informazioni scrivere a: [email protected]