Pedona-Atl. Racconigi 3-0, Dalmasso: “Era importante ritrovare solidità difensiva”

0
1

Non si ferma più il Pedona, che, dopo un girone d’andata in affanno, ha ora ingranato la marcia migliore nel girone C di Promozione ed è reduce da tre vittorie consecutive, tutte senza subire reti.

L’ultima in ordine di tempo è arrivata domenica contro l’Atletico Racconigi ed ha avuto come grande protagonista capitan Marco Dalmasso, autore di una doppietta e sempre più capocannoniere del raggruppamento. Il bomber borgarino commenta così la gara: “È stata una partita che siamo stati bravi a mettere subito per il verso giusto e che siamo stati bravi a controllare per l’intero arco della partita senza rischiare particolarmente”.

Dalmasso ha le idee chiare anche sulle ragioni alla base della risalita gialloblu: “Ritrovare la solidità difensiva per noi era la cosa più importante, è il terzo clean sheet consecutivo e questo ci aiuta a poter sviluppare il nostro gioco offensivo più serenamente. L’acquisto di Nasta e il rientro di Tucci ci hanno sicuramente aiutato in questo, ma non abbiamo ancora fatto nulla, anzi. Questo deve essere solo un punto di partenza per quelli che sono i nostri obiettivi”.

Sui suoi due gol, invece: “Sono molto contento per la doppietta, riuscire a segnare con continuità mi riempie di soddisfazione, ma soprattutto aiuta la squadra a ottenere i risultati che merita per il gioco che esprimiamo, e questa è la cosa più importante”.