Eccellenza B: Bedino strappa la vittoria al 100′, 3-2 contro l’Acqui

0
13

Diciottesima giornata del campionato di Eccellenza piemontese Girone B che ha visto trionfare il Saluzzo, per 3-2, contro l’Acqui.

In questa soleggiata domenica d’inverno, al “Damiano”, si sfidano Saluzzo ed Acqui due squadre dal potenziale molto alto in campionato.

Primo spunto interessante dell’Acqui al 10′ con Innocenti che calcia di mancino all’interno dell’area: palla alta sulla traversa.

La prima opportunità per il Saluzzo, invece, è un’occasione colossale per Micelotta: palla in mezzo per lui stop e finta sul difensore per poi concludere in porta. Ad impedire il vantaggio casalingo una gran parata di Ivaldi con la gamba.

Doppia punizione pericolosa di Negro, prima al 18′ e poi al 20′: gran parata di Ivaldi nella prima e pallone fuori nella seconda.

Il Saluzzo si porta poi in vantaggio al 24′ grazie ad un autogol: calcia Micelotta ed il pallone impatta su Martino e finisce in rete.

L’Acqui poco dopo ha la possibilità di portarsi in parità con un pericoloso colpo di testa di Nani che si gira bene e solo per poco non trova gol..

Al 47′ si ferma il gioco al “Damiano”. Dopo il gol annullato al Saluzzo, il difensore dell’Acqui, cadendo per evitare il gol, ha strappato la rete della porta.

Riprende il gioco sei minuti dopo, l’intervento dei dirigenti ha riassestato la rete.

Al 59′ Ivaldi atterra in area Faridi e per l’arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore! Dagli 11 metri si posiziona Negro che calcia forte con il destro e batte Ivaldi: 2-0 per il Saluzzo.

Sette minuti dopo l’Acqui accorcia le distanze: Innocenti batte il calcio d’angolo forte e teso in area per Cirio che stacca di testa ed insacca la rete del 2-1.

Al 69′ clamorosa occasione per il Saluzzo che colpisce due volte la traversa nel giro di pochissimo. Prima su un lancio dalla sinistra il pallone spiove e colpisce la traversa e Faridi prova il tap-in vincente colpendo, però, di nuovo la traversa.

Passano tre minuti ed al 72′ un tocco di mano in area fornisce all’Acqui un calcio di rigore. Dal dischetto parte Innocenti che calcia e spiazza il portiere; l’Acqui raggiunge il Saluzzo e pareggia 2-2.

Grande occasione per gli ospiti al 79′ con Piana che questa volta viene fermato dal solo intervento miracoloso di Bergesio.

Vengono poi assegnati dieci minuti di recupero per via delle sostituzioni e della riparazione alla rete.

Al 93′ punizione pericolosissima di Ciro con un tiro teso in porta e Bergesio, in due tempi, evita il gol.

Al minuto 100 palla in mezzo di Negro dalla sinistra per Bedino che calcia al volo ed insacca, dal limite, la rete del 3-2.

Finisce così al “Damiano”: il Saluzzo trionfa 3-2 contro l’Acqui in un match combattutissimo, decisiva la rete di Bedino all’ultimo respiro.

SALUZZO-ACQUI 3-2: 24′ Martino (aut.), Negro (rig.), 64′ Cirio (A), 74′ Innocenti (A), 90’+10 Bedino (S).

AMMONITI: 5′ Carli (S), 23′ Ndiaye (A), 38′ Caldarola (S), 57′ Di Benedetto (S), 84′ Morabito (A), 88′ Morganti (A), 90’+10 Bedino (S).

SALUZZO: Bergesio, Gjergji, Di Benedetto (81′ Barcellona), Caldarola, Carli, Faridi, Micelotta, Bedino, Cavanna, Negro, Allasina. A disposizione: Trocano, Konè, Magnano, Savio, Melchionna, Negro, Bindolo, Manavella.

ACQUI: Ivaldi (70′ Cipollina), Martino F., Cirio, Emiliano, Morabito, Ndiaye (64′ Martino T.), Morganti (87′ Baretta), Nani, Guazzo, Innocenti, Piana. A disposizione: Sciutto, Costa Pisani, Cavallotti, Caucino, Mazzarello, Genocchio.

TERNA ARBITRALE: Bevere (Chivasso), Cutillo (Nichelino), Banche (Nichelino).