Eccellenza B: Alba e Cuneo, fateci divertire! Il big match è in DIRETTA STREAMING su IDEAWEBTV

Spicca nel programma della diciottesima giornata il big match del "Coppino". In DIRETTA TESTUALE su IDEAWEBTV anche Pro Dronero-Albese e Saluzzo-Acqui

0
13

Ci siamo, la parola al campo! Riflettori (e telecamere) puntate sul “Coppino” dove è tutto pronto per il big match della diciottesima di Eccellenza (Girone B): è supersfida, è prima contro prima, fra Alba Calcio ed AC Cuneo 1905 Olmo che si giocano la vetta solitaria della classifica. Entrambe a trentacinque punti, possono vantare il medesimo ruolino di marcia, con 10 vittorie, 5 pareggi e 2 sole sconfitte, con i padroni di casa che, inoltre, sono al momento la migliore difesa di tutto il torneo, con sole 9 reti al passivo (ospiti che, invece, sono la seconda miglior retroguardia ed il terzo miglior attacco).

Molte le sfide a distanza, settore per settore, reparto per reparto: dai moduli che potrebbero essere speculari (4-2-3-1), al confronto da due mister esperti e preparati, come Telesca e Magliano, a due bomber di razza come Andrea Dalmasso (già a quota 9) ed Erbini (6 centri per lui, recentemente decisivo anche nella Finale di Coppa). Tantissimi gli ingredienti, si attendono forti emozioni in un “Coppino” pieno e di fuoco. E poi la chicca, per chi non potrà essere allo stadio: la DIRETTA STREAMING IN ESCLUSIVA, del big match su IDEAWEBTV (visibile sul nostro sito, sulla Pagina Facebook e sul canale Youtube), con collegamento dalle 14 e telecronaca a cura di Edward Pellegrino e Danilo Lusso: un ampio servizio partita e postpartita, con tutti gli approfondimenti, i video e le interviste.

Ovviamente, non solo Alba-Cuneo nel programma della domenica: è scontro diretto in chiave playoff a Torino dove il Vanchiglia terzo (32) ospita la Pro Villafranca quinta (29), provando ad insinuarsi, con un’eventuale vittoria, definitivamente fra il duo di testa. Trasferta nel Marchesato invece per l’Acqui (30) che fa visita ad un Saluzzo ferito, a caccia di riscatto dopo il ko con la CBS e di punti per tornare a respirare l’aria d’alta classifica.

Vuole invece proseguire la serie positiva e la rincorsa la Pro Dronero (26), reduce da ben 7 risultati utili di fila ed ora a -3 dal 5° posto: i “Draghi” ricevono un’Albese in piena corsa per la salvezza. Cercano risultati utili Cheraschese e Giovanile Centallo, entrambe a 24, che vogliono sterzare ed accelerare dopo un inizio di 2023 un po’ a rilento, rispettivamente contro Moretta e Cavour, altre due compagini in zona playout. In programma anche Luese-SDS Asti e CBS-As Torino. Fischio d’inizio alle 14.30.

DIRETTA STREAMING SU IDEAWEBTV: Alba Calcio-AC Cuneo 1905 Olmo.

DIRETTE TESTUALI SU IDEAWEBTV: Pro Dronero-Albese e Saluzzo-Acqui.