Verso Pedona-Atletico Racconigi, Tucci: “I playoff restano un obiettivo possibile”

0
1

Saranno messi in palio tre punti pesantissimi, domenica, a Borgo San Dalmazzo, con i padroni di casa del Pedona che attendono l’Atletico Racconigi, per la diciottesima giornata del girone C di Promozione.

I gialloblu arrivano da due vittorie consecutive che li hanno galvanizzati, come spiega Christian Tucci: “L’importante per noi è approcciare ogni singola gara come fosse una finale, perché ci serve continuità e perché sappiamo che il ritorno è sempre molto strano: ogni gara fa storia a sé e si rischia di pagare ogni calo di concentrazione. Io sono contento di essere tornato a dare una mano alla squadra, dopo qualche mese di assenza.

Idee chiare anche su obiettivi e ambizioni: “Non ci nascondiamo dietro al fatto che ci troviamo nella zona calda. Conosciamo le nostre potenzialità e ci crediamo. Parlare sicuramente serve a poco, ma siamo contenti di avere ritrovato entusiasmo. Seminando durante gli allenamenti in settimana, potremo raccogliere i frutti njel weekend. I playoff restano un obiettivo: dobbiamo essere spinti non tanto dalla paura di uscire dalla zona calda, ma dalla voglia proprio di arrivare in top-5, visto che la classifica è corta. Dopo un girone d’andata in cui abbiamo mangiato tanti bocconi amari, l’obiettivo ora è quello di toglierci qualche sassolino dalle scarpe”.