Sipario ad Alba porta in scena l’esperienza di leggere nei tuoi occhi

«Design e personalizzazione sono le chiavi interpretative dei nostri occhiali, acquistabili anche online»

0
3

Quando si dice le casualità della vita… «Cercavo un posto in cui aprire un teatro e ho finito per inaugurare un’ottica ad Alba. Con tanto entusiasmo ho capito che era il momento di entrare in scena. E allora, questa nuova avventura l’ho chiamata Sipario. Perché, forse, è quando il futuro è proprio sotto i tuoi occhi che nascono le sfide più avvincenti», spiega Andrea Borgogno che con la moglie Veronica, anche lei socia nell’attività ha ancora una volta stupito il suo pubblico e non solo…

Grazie ad un’esperienza ventennale in uno dei centri ottici di riferimento del Piemonte, Andrea Borgogno e Veronica sono pronti più che mai ad accogliere i loro clienti in uno spazio che vuole portare alla ribalta le più originali tendenze del panorama internazionale, da vista e da sole. Un negozio, nel centro storico di Alba (piazza Elvio Pertinace, 8/D: tel. 0173-208822; www.otticasipario.it) dedicato e pensato proprio a tutti gli amanti degli occhiali.

«Specialmente per chi non ne può fare a meno», sottolineano con un sorriso. E aggiungono: «Ci piace pensare a questo negozio come un laboratorio che propone soluzioni visive con un taglio personalizzato e su misura. È da sempre il nostro obiettivo perché la professionalità che abbiamo acquisito in tutto questo tempo per noi rappresenta davvero la garanzia di supportare il nostro cliente per ogni necessità in questo settore».

L’innovazione vera però è senza dubbio la sezione dell’e-commerce presente sul vostro sito?

«Beh, abbiamo pensato che anche il nostro settore potesse far leva sullo sviluppo e sul vantaggio di innovazioni tecnologiche sempre più accurate, come appunto la diffusione di nuovi strumenti digitali di vendita che sono poi il risultato di un cambiamento nelle preferenze di acquisto anche di una parte dei nostri clienti. Ci siamo resi conto che soprattutto la pandemia, i mesi del lockdown hanno fatto crescere il numero di clienti che optano per comprare online invece che recarsi fisicamente in negozio. E aggiungiamo un dettaglio non trascurabile: questa possibilità consente ad alcuni clienti di risparmiare tempo, valutare in tranquillità i costi delle nostre proposte, farsi un’idea delle nostre montature, senza necessariamente venire fisicamente in negozio».

Diciamo che al centro della vostra professionalità, ac­canto a innovazione e novità resta un termine mai passato di moda: qualità…
«Esatto. Ce lo siamo imposti io, mia moglie Veronica e mia cugina Simona e lo manteniamo con il supporto di Stefania al nostro fianco per assicurare velocità di servizio e affabilità anche nel rapporto personale con i clienti. Il nostro fiore all’occhiello rimangono i servizi, a partire da quelli che si dedicano al be­nessere della vista: esami optometrici con tanto di realizzazione di occhiali su misura. Nel nostro negozio consigliamo il cliente sul tipo di lenti più adatte ai suoi occhi in base al difetto visivo da correggere e al tipo di utilizzo, aiutando nella prima applicazione e consigliando le migliori soluzioni oftlamiche per la pulizia e la conservazione dell’occhiale».

Ma non solo: Sipario offre anche esami specialistici…
«Esatto. Da noi è possibile eseguire lo screening ortottico per bambini e ragazzi in collaborazione con Arianna Fessia. Ma non solo: eseguiamo lo screening della pressione oculare e topografia corneale».

E poi c’è il laboratorio…
«Si. È uno spazio pensato per tutte le esigenze visive ed è attrezzato per gli esami della vista, la realizzazione di lenti progressive personalizzate e gli strumenti di sostituzione lenti e personalizzazione montature. Questo laboratorio interno ci garantisce un’ottima qualità con rapidi tempi di consegna per tutti gli occhiali».

Sipario è poi fortemente specializzato anche nelle lenti a contatto, vero?
«Assolutamente sì. Siamo un centro di contattologia avanzato per lenti giornaliere, quindicinali e mensili adatte a miopi, ipermetropi, astigmatici e presbiti. Siamo consapevoli che le lenti a contatto devono essere di ottima qualità per non dare fastidio agli occhi e garantire una visione perfetta».

Cosa rende Andrea, Sipario un negozio differente?
«Ci piace pensare che i nostri clienti prediligano la nostra professionalità perché siamo in grado, attraverso le nostre proposte, di rappresentare la loro unicità. Senza dimenticare che l’occhiale da vista è un accessorio molto importante che va scelto con attenzione in base ai propri difetti visivi, mentre quello da sole non è solo il complemento di un outfit trendy, ma anche uno strumento fondamentale per proteggere la vista dai raggi solari».