L’Ascom di Bra chiude un anno molto positivo: sono infatti sempre di più le imprese del territorio che individuano nell’Ascom un punto di riferimento qualificato per ricevere consulenza, assistenza e supporto nello sviluppo.
Sono molti i nuovi servizi messi a disposizione, migliaia le ore di consulenza erogate tramite professionisti esperti; 2.000 le imprese assistite e più di 100 i componenti dell’organico, tra dipendenti e collaboratori.
Per seguire in modo mirato alcuni servizi innovativi sono state assunte nuove figure professionali, in particolare giovani neolaureati nelle varie specializzazioni.
L’Ascom mette quindi in campo competenza, impegno e serietà, oltre a 5 Dottori Commercialisti, 2 Consulenti del lavoro, architetti e altri professionisti esterni.
A fianco dei servizi storicamente offerti quali quelli contabili, fiscali, amministrativi e in materia di lavoro e di formazione, se ne stanno sviluppando di nuovi legati ad esempio alla finanza agevolata, alla sicurezza sul lavoro, alla sorveglianza sanitaria, al marketing, grafica, comunicazione, digitalizzazione ed innovazione.
Il direttore Barbero: «L’Ascom di Bra oggi, oltre ad essere
un punto di riferimento per una fitta e articolata rete di attività,
è costantemente al fianco degli imprenditori, per assisterli
in ogni esigenza»
Parere condiviso anche dal presidente Ascom, Giacomo Badellino, che non manca di rimarcare «l’importanza di far parte di un gruppo solido e serio come quello di Ascom Bra, affinché le imprese non si trovino da sole. Stiamo vivendo un periodo di crisi, ma essere parte della grande famiglia Confcommercio garantisce maggior tutela, maggiori opportunità e maggiori prospettive di sviluppo».