Alberto Deninotti nuova guida del sodalizio che riunisce gli amministratori cuneesi under 40

0
1

Si è svolta nei giorni scorsi l’assemblea annuale di Fare Quadrato, l’associazione che riunisce gli amministratori locali under 40 della provincia di Cuneo.

Dopo il discorso introduttivo del presidente uscente, Luca Robaldo, l’assemblea ha proceduto all’elezione del nuovo presidente del sodalizio, individuato in Alberto Deninotti, assessore comunale di Marene, e del Consiglio Direttivo, che ora risulta così composto: An­to­nella Morra (consigliere comunale di San Michele Mondovì), Michele Pianetta (vicesindaco dì Villanova Mondovì), Pietro Danna (consigliere comunale di Monastero di Vasco), Giulia Porchietto (assessore di Rac­co­nigi), Nicolò Musso (consigliere comunale di Limone Piemonte), Alberto Cerrino (sindaco di Trezzo Tinella) e Simone Gallo (sindaco di Feisoglio). L’assemblea, poi, ha provveduto all’elezione di Pietro Danna come vicepresidente, mentre Antonella Morra è stata individuata come nuovo segretario.

Il neopresidente Alberto Deninotti ha così commentato: «Ringrazio tutti i soci per la fiducia accordatami: credo molto nella squadra e fino a fine mandato sarà mia intenzione coinvolgere tutti e creare attività sul territorio. Penso che sia importante condividere i valori della nostra provincia e le nostre tradizioni. Noi siamo un gruppo trasversale che deve continuare ad avere un’idea di sviluppo della Granda al di fuori degli interessi partitici. Grazie a Luca Robaldo, al Direttivo e a tutto il gruppo per la fiducia: siamo una squadra e, come tale, dobbiamo lavorare, sempre con obiettivi comuni».

Queste, invece, le parole del presidente uscente Luca Robaldo, sindaco di Mondovì e presidente della Provincia di Cuneo: «Sono orgoglioso di ciò che abbiamo costruito in questi anni e delle iniziative che questa associazione ha portato nella nostra provincia. Con la presidenza di Alberto Deninotti, Fare Quadrato sarà ancora più protagonista in un anno, il 2023, ricco di sfide e opportunità. Grazie a chi mi ha consentito di fare questa esperienza».
La riunione dell’assemblea sociale è stata preceduta dall’incontro tra i soci e Giorgio Proglio, ideatore dell’app di realtà aumentata TabUi, il quale ha potuto illustrate la propria iniziativa imprenditoriale ai membri del sodalizio.

Fare Quadrato guarda ora al 2023 quale anno di sviluppo delle sue attività: in programma anche un corso per amministratori con importanti ospiti del mondo politico e amministrativo locale.