Bologna-Savigliano 2-3, Spagnol: “Una grande risposta di squadra”

0
1

Si è aperto con un successo il 2023 del Monge-Gerbaudo Savigliano, vittorioso al tie-break in casa del Geetit Bologna, nella quindicesima giornata del Girone Bianco di Serie A3 Credem Banca.

Un successo prezioso, che l’ex di turno Marco Spagnol, autore di ben 26 punti, tra cui i due decisivi al tie-break, commenta così: “È stata una gara dai due volti. Nei primi due set siamo stati precisi e bravi a sfruttare gli errori avversari, mentre nel terzo e nel quarto ci siamo lasciati un po’ travolgere dal loro gioco, facendo fatica in tutti i fondamentali. Anche il tie-break sembrava iniziato con Bologna più presente e noi contratti, ma ancora una volta abbiamo reagito alla grande come gruppo. Siamo riusciti a capovolgere il brutto avvio, che nei set brevi è spesso fatale, trovando la vittoria”.

Un successo che pesa, anche per il valore dell’avversario: “Sono due punti importanti, perché Bologna in casa è una squadra ostica. Sono soddisfatto della reazione del quinto set, ma come sempre dobbiamo essere consci che la strada è ancora lunga e che abbiamo ancora ampi margini di miglioramento”.