Eccellenza B: il Saluzzo passa di misura contro l’Albese, decisivo il gol di Di Benedetto

0
3

Quindicesima ed ultima giornata del girone di andata nel campionato di Eccellenza che ha visto il Saluzzo trionfare per 1-0 sull’Albese.

In questo freddo pomeriggio di gennaio, al “Damiano”, si affrontano Saluzzo ed Albese in uno scontro importante per entrambe.

La prima occasione della partita arriva al 8′ in favore dell’Albese: punizone dal limite di Nicholas Negro che calcia direttamente in porta trovando però i guantoni di Trocano.

Il primo squillo dei padroni di casa invece arriva al 18′ che, dopo alcuni tentativi andati a vuoto, trova il tiro con Micelotta: palla fuori.

Poco dopo assistiamo ad un bel gesto tecnico nelle fila dell’Albese: rovesciata di Lopardo dopo essersi alzato il pallone.

Palla tesa di Zunino al 27′ per l’inserimento in area di Lopardo, controllo e destro in porta deviato dal portiere.

Importante occasione per l’Albese con una punizione di Negro che crossa in mezzo all’area. Tra i difensori del Saluzzo spunta Lumello che stacca di testa e colpisce in pieno la traversa.

Si fa vedere, prima della fine del primo tempo, il Saluzzo in avanti: colpo di testa di Rivoira che però finisce alto sulla traversa.

Dopo un the caldo, il primo squillo del secondo tempo è una deviazione verso la porta di Pinelli al 64′ che sfiora il pallone mandandolo fuori.

Al 71′ tante le proteste per un rigore non concesso in favore del Saluzzo, a metter fine all’azione Allasina che tenta il tiro di fuori che però viene ribattuto.

Il Saluzzo non molla e, con un corner battuto bene, trova un’occasione con Valenteche che calcia da fuori, trovando porta ma anche portiere.

Poco dopo Nicholas Negro trova un buon destro a giro, palla tra le mani di Trocano costretto ad una difficile parata.

Minuto 80 ed il Saluzzo trova il vantaggio, tifosi quasi increduli per il modo in cui è arrivato il gol.

Errore clamoroso di Alvigni che si lascia sfuggire il pallone dopo la parata: ne approfitta Di Benedetto che recupera e a porta vuota segna l’1-0.

L’ultima occasione per l’Albese è al 89′ dopo un cross dalla sinistra per Lazzarin che spara in cielo il pallone, sprecando una grande opportunità per il pareggio.

Dopo tre minuti di recupero ed un’espulsione per Lazzarin (Albese), l’arbitro fischia la fine del match: al “Damiano” trionfa, di misura, il Saluzzo!

SALUZZO-ALBESE 1-0: 80′ Di Benedetto (S).

AMMONITI: 60′ Orlando (A), 61′ Valente (S), 65′ Lumello (A), 67′ Rivoira (S).

ESPULSI: 90’+2 Lazzarin (A).

SALUZZO: Trocano, Valente, Di Benedetto, Bedino, Carli, Faridi, Rivoira, Micelotta, Pinelli, Negro (85′ Kone), Barcellona (53′ Allasina). A disposizione: Roscio, Gjergji, Savio, Durando, Negro, Bindolo, Cavanna.

ALBESE: Alvigni, Vespa, Orlando, Negro, Lumello, Brero (88′ Grigone), Lopardo (72′ Lazzarin), Sessa (83′ War), Zunino, Gerthoux (79′ Rosetto), Lanfranco L. A disposizione di mister Merlo: D’Angela, Amendola, Bortoletto, Chelarescu, Lanfranco M.

TERNA ARBITRALE: Sauna (Novara), Popescu (Bra), Seda (Cuneo).