Volley B2/F – Al via il 2023: Alba, Savigliano e Cuneo ripartono con impegni complicati

0
3
vbc officine savigliano
Credits: VBC Savigliano

Già finita la breve pausa per la Serie B2 femminile di pallavolo, che torna in campo dopo la pausa natalizia. A dire il vero, c’è ancora una piccola appendice di “vacanze” che sta per arrivare: nei prossimi due fine settimana si andrà a terminare il girone di andata, per poi passare due weekend di pausa e ricominciare con il ritorno il 4 febbraio.

Nessuna delle tre formazioni della “Granda” torna in campo con impegni facili, a partire dalla Egea L’Alba Volley. La formazione di coach Boschini, priva di un tassello fondamentale come la palleggiatrice Demichelis, sarà in scena sul campo della Club 76 Fenera Chieri. La formazione torinese è sempre ostica, nonostante il campionato finora non eccelso e nonostante la giovane età delle atlete. Nella giusta serata le chieresi possono essere avversarie pessime: sarà compito della formazione albese non lasciarle esprimere al meglio e conquistare punti importanti per mantenere il terzo posto.

Nemmeno per il Cuneo Granda Volley il ritorno al taraflex sarà soft. Alla “Ex Media 4” arriva infatti la Ascot Labormet2 To Play seconda in classifica e recente giustiziera di Alba nell’ultima gara prima della pausa natalizia. La formazione di Torino è reduce da cinque vittorie consecutive e si sta giocando con Pavia la testa della graduatoria. Le giovani cuneesi di coach Delgado devono dimenticare in fretta l’ultima partita del 2022, l’inopinato scivolone in casa della Pallavolo Florens, che si è riportata a -1 dalle biancorosse dopo un inizio complicato.

Reduce da uno stop nell’ultima partita dicembrina è anche la VBC Officine Savigliano che a Biella, casa della Bonprix Teamvolley, ha fallito l’appuntamento con la prima vittoria esterna del campionato. Le ragazze di coach Porello tornano tra le mura amiche, dove arriva una Pallavolo Florens decisamente on fire: le lombarde hanno vinto tre delle ultime quattro gare giocate e si sono riportate a ridosso delle posizioni di vertice. Le biancoblu saviglianesi possono dunque conquistare uno scalpo importante, per dare il via ad un rilancio targato 2023.

SERIE B2 FEMMINILE – GIORNATA 12 (7/1)

Direma-Pizza Club Novara – Iglina Albisola
Cuneo Granda Volley – Ascot Labormet2 To Play
Club 76 Fenera Chieri – Egea L’Alba Volley
Euromac Mix Casale – Bonprix Teamvolley
VBC Officine Savigliano – Pallavolo Florens
Certosa Volley – Tarabusi Volley Rivarolo
UIV SFRE Pavia – CUS Collegno

SERIE B2 FEMMINILE – CLASSIFICA

UIV SFRE Pavia 28
Ascot Labormet2 To Play 27
Egea L’Alba Volley  23
Cuneo Granda Volley  22
Direma-Pizza Club Novara 21
Pallavolo Florens 21
Iglina Albisola 21
Euromac Mix Casale 15
Club 76 Fenera Chieri 14
VBC Officine Savigliano  14
CUS Collegno 12
Bonprix Teamvolley 9
Tarabusi Volley Rivarolo 2
Certosa Volley 2