Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea Bocelli e famiglia messaggi d’amore per tutto il mondo

Bocelli e famiglia messaggi d’amore per tutto il mondo

Gli auguri di Natale dal Monte Bianco e il passaggio in tv con i figli Virginia e Matteo

0
1

La piccola Virginia ha un futuro già scritto. A quanto pare, ha ereditato da suo papà Andrea Bocelli un talento straordinario. Sa suonare, cantare e recitare (ha già avuto una parte nella fiction “Doc 2” con Luca Argentero). E ha solo dieci anni.

La famiglia del tenore italiano più amato al mondo si è raccontata in tv nel salotto di “Domenica In” condotto da Mara Venier. C’era anche Matteo, 25 anni, il figlio più grande. Ne è venuto fuori un bel – come si dice – quadretto di famiglia, ma nel senso più autentico. Bocelli ha scherzato con sua figlia che, quando lei ha detto di essere felice di andare in giro per il mondo con papà, lui ha ribattuto con un sorriso: «Immagino che le dispiaccia molto non andare a scuola… ». La ragazzina, infatti, fa i compiti in viaggio e li invia ai professori per le correzioni. E intanto cresce, caratterialmente e artisticamente. Il trio si è anche esibito in studio cantando il grande classico “Feliz Na­vidad”, occasione propizia per presentare il nuovo album “A Family Chri­stmas”. Perfet­ta­­mente in tema.

L’idea di girare il mondo tutti assieme è nata proprio dalla voglia di far «girare il messaggio della famiglia», espresso in musica. Quanta bellezza. Loro possono far­lo, su scala mondiale. E ovunque.
Per inviare a tutti i migliori auguri di Natale, i “Bocellis” hanno scelto un luogo speciale, magico: la terrazza naturalistica del Monte Bianco, palcoscenico straordinario per un concerto senza paragoni. Tra­smesso in diretta via Tik Tok: dalla Skyway con tutta la magia annessa. Esatta­mente, dalla stazione di arrivo della bellissima funivia, dai 3466 metri di Pun­ta Helbronner. Quasi senza fiato. ma non per Bocelli. L’esibizione è andata in scena proprio sulla terrazza panoramica, trasformata per l’occasione in palco, davanti allo splendido panorama del Monte Bianco e dei suoi ghiacciai.

Atmosfere natalizie e anche un po’ rock, grazie alla collaborazione avviata con Rick Rubin. Nel contesto della Valle d’Aosta. L’appunta­men­to della scorsa settimana, infatti, era stato preceduto dall’ambientazione del videoclip di “The Greatest Gift” al Castello Savoia e lo speciale su YouTube andato in onda da Gressoney. Ini­ziative che vanno di pari passo con mille altre attività promozionali. Come ad esempio l’apparizione di An­drea Bocelli nell’episodio “The Simpsons meet the Bocellis” in “Feliz Navidad” che è in onda su Disney+ e che vede il nostro Andrea impegnato in un’improbabile sfida all’ultimo “do di petto” con l’irresistibile Ho­mer.
Segnali di una popolarità mondiale raggiunta e consolidata. Bocelli è amatissimo in ogni continente, ecco allora il senso del tour con la famiglia. Sullo sfondo c’è Veronica Berti, la mamma e moglie innamoratissima.

Tutto questo al culmine di un percorso partito da molto lontano. Andrea Bocelli lo ha ricordato parlando degli inizi della sua carriera, quando sua madre portava le cassette con le registrazioni del figlio e si sentiva ripetere la stessa frase: «Mette­tevi l’anima in pace, al massimo il suo ragazzo potrà cantare ai matrimoni». E invece a un certo punto – «dal cielo» dice Boccelli – hanno deciso che poteva nascere qualcosa di im­por­tante, una carriera di altissimo livello. Con tanti momenti memorabili. Ad esempio, l’esibizione davanti alla Regina a Buckingham Palace. «Era a due metri da me, in prima fila, e un po’ mi rendeva inquieto». Con Car­lo parlò poco perché, ha confessato il tenore: «Non ho mai saputo parlare bene in inglese». La lingua universale della musica è andata sem­pre oltre, con tutta la sua grande forza. Merito suo, di un grande tenore cieco capace da sempre di donarci visioni di assoluta bellezza.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial