La Ginnastica Saluzzo in allenamento con Sofia Raffaeli e Julieta Cantaluppi

0
0

E’ stato un ultimo weekend pre-natalizio ricco di emozioni per la Ginnastica Saluzzo Libertas, che si è regalata un appuntamento davvero unico.

Per due giorni, infatti, otto giovani ginnaste marchionali hanno preso parte a un allenamento collegiale di ginnastica ritmica a Terranuova Bracciolini, nell’aretino, seguite da Julieta Cantaluppi, allenatrice di Sofia Raffaeli, fresca campionessa del Mondo.

Accompagnate dal tecnico Marta Giuliano, le giovani ginnaste hanno potuto confrontarsi con il meglio della loro specialità, in due giorni ricchi dal punto di vista umano e sportivo.

“Avevamo già seguito un percorso con loro, ma farlo poche settimane dopo la vittoria del Campionato del Mondo è stato ancora più emozionante. Due giorni davvero intensi” – spiega lo staff della Ginnastica Saluzzo Libertas.

All’evento erano presenti, in rigoroso ordine d’età: Lucia Cravero, Aurora Bollati, Noemi Chiapello, Alice Monge Magro, Amelie Rinaudo, Desiderée Covarrupi, Rebecca Ariaudo e la più piccola, Martina Fuso, classe 2015.

Domenica, invece, si è svolto un allenamento Collegiale della Federazione categoria Gold, a cui hanno partecipato altre tre atlete saluzzesi: le gemelle Rebecca e Giorgia Collino e Aurora Marchisio.