Volley B2/F: L’Egea Alba Volley c’è! Vittoria sul Cus Collegno per 3-0 (FOTO)

0
1

L’ultima partita casalinga de L’Alba Volley prima della pausa natalizia regala al pubblico langarolo una vittoria convincente.

Il team EGEA supera il Cus Collegno tra le mura amiche con il risultato netto di 3 a 0 mostrando una bella pallavolo e una grande volontà di riscattare subito la sconfitta di settimana scorsa.

Buona prestazione corale di Demichelis e compagne che, contro un avversario alla ricerca di punti importanti per la classifica, non concedono troppo spazio alle torinesi mettendo in pratica il buon lavoro svolto in settimana.

Il pubblico di casa a fine partita ha assistito anche alla consegna della nuova sciarpa de L’Alba Volley allo sponsor Gonella (Greenhas Group), sempre presente a sostenere i colori biancoblu, e alla premiazione per mano di Carlo Borsalino (Ideawebtv.it e Rivista Idea) di Serena Alessandria in qualità di miglior giovane albese della passata stagione.

SESTETTI
EGEA in campo con Demichelis al palleggio, Naddeo in posto 2, Cattaneo e Alessandria laterali, Marsengo e Barroero al centro e Mandrile libero. Starting six Cus Torino con Martin opposta a Giay, Bonelli e Gerbaudo in posto 4, Casalis e Viotto centrali e Regoni libero.

1° SET
Partenza punto a punto in avvio di partita fino al 3 pari dove L’Alba Volley inserisce poi la quinta marcia e, molto efficace in fase offensiva con Naddeo, Alessandria e Marsengo, porta il punteggio sul 9 a 3. La difesa funziona bene e le padrone di casa sembrano molto concentrate ad imporre il proprio gioco. Il time out chiamato da coach Bellagotti non porta le conseguenze sperate e Alba continua la sua marcia fino al 13 a 4. Secondo time out ospite ma Marsengo e Barroero allungano fino al 16 a 6. Qualche sbavatura delle padrone di casa concedono alle giovani Cussine un break di 5 punti. Le squadre andranno avanti due punti per parte fino al 20 a 15. Il set si chiuderà in favore delle albesi sul 25 a 16 con un attacco del centrale di casa Marsengo.

2° SET
Secondo set sulla falsa riga del set precedente. Alba fin da subito aggressiva e volenterosa di far valere il proprio gioco. 6 a 3, 9 a 5 fino al 12 a 6. Cus assottiglia il divario, Barroero mette a terra il pallone del 13 ma tre errori porteranno il Cus a -2. Alba riallunga 18 a 13 con due attacchi efficaci che trovano la difesa ospite impreparata. Torino non intende mollare e dopo il 19 a 16 messo a terra da Cattaneo troverà la parità sul 20 pari. Primo time out in casa albese e il punteggio andrà avanti a fasi alterne finché Marsengo con due ottime giocate segnerà il 23 e il 24. Bellagotti interromperà il gioco, Alba non si lascerà scalfire e Cattaneo firmerà con un attacco la palla del 25 alla prima occasione. 2-0 per le padrone di casa.

3° SET
Il terzo set vedrà un piglio diverso della squadra ospite che si porterà avanti per la prima volta nel match con un distacco di +2, 6 a 8 per le collegnesi. Un attacco di Barroero, un muro di Cattaneo e un ace di Demichelis riporteranno le langarole in vantaggio, 13 a 9 portando così al time out la squadra ospite. L’ace di Cattaneo riapre il set e tre punti di Naddeo scriveranno sul tabellone 17 a 11. Esce Naddeo entra Volocariu in battuta, esordio in una categoria nazionale per la giovane mancina classe 2006 che rimarrà in campo ben figurando fino al 18 a 14. Alba continua a macinare punti portandosi sul 21 a 16. Altro ace di Cattaneo per il 24 a 18 e un bellissimo lungolinea di Naddeo chiuderà set e partita.

Prossimo impegno per l’Egea in casa della prima della classe Ascot Labormet Lingotto alle ore 18.

Egea L’Alba Volley – CUS Collegno 3 – 0 ( 25-16/ 25 -22/ 25-18)

Egea L’Alba Volley: Naddeo 14, Angelini , Cattaneo 9, Volocariu, Barroero 5, Lori 1, Demichelis 3, Marsengo 11, Alessandria 13, Lazzarin, Mandrile (L), Bolognesi ne.

Cus Collegno: Martin 11, Bonelli 6, Bonansea 1, Ostellin 1, Viotto 1, Casalis 7, Marino (L) ne, Giay 3, Regoni (L), Bertolotto, Gerbaudo 6, Carofiglio ne.

La premiazione di Giuseppe Gonella, titolare di Greenhas, con la sciarpa de L’Egea Alba Volley
La premiazione di Serena Alessandria come miglior giovane

I.D.