Alfiero (a quota 27 gol stagionali tra Eccellenza e Coppa) e compagni superano 3-0 la Cheraschese nell’ultima della stagione regolare, ma tra la formazione fossanese e la Serie D ci saranno i play-off.
LA PARTITA
All’Emilio Roella di Cherasco, le due squadre partono forte e già nelle prime battute si affacciano in avanti. Marengo, al 10′, sceglie il tempo giusto per intervenire e liberare l’area; dall’altra parte del rettangolo Nastasi (premiato a inizio partita per le 200 presenze con la Cheraschese) cerca senza successo Sankosaj. Al 27′, il tandem De Souza-Alfiero sblocca la sfida: assist verdeoro e sigillo del miglior marcatore del raggruppamento (0-1). I nero-stellati, già ampiamente salvi, vendono cara la pelle e con Colaianni tentano subito il colpo del pareggio, Cirillo però mantiene la porta inviolata. Il raddoppio dei viaggianti arriva quando si è superato da poco la mezz’ora con lo stacco imperioso di Alfiero che trasforma in marcatura il piazzato di Campagna (0-2).
Nella seconda parte di gara, la Cheraschese vuole dimezzare il gap: ancora perfetto in uscita Cirillo su Massimo Costamagna. Mentre la formazione di Mascarello fa fatica a trovare il pertugio per bucare la retroguardia ospite, in transizione offensiva il Fossano fissa il punteggio sullo 0-3 grazie a Specchia.
Il team allenato da Merlo, visto il successo del Saluzzo (1-0 con il Vanchiglia), prenderà parte ai play-off.
ECCELLENZA (GIRONE B) – TRENTESIMA GIORNATA
Cheraschese 1904 – Fossano Calcio 0-3
Reti: 27′ e 33′ Alfiero, 90′ + 2′ Specchia
Cheraschese 1904: Marengo, Polizzi, Curti, Mazzucco (58′ Massimo Costamagna), Alberto Grimaldi, Vittone (58′ Negro), Cornero (78′ Anselmo), Nastasi, Sankosaj (78′ Dejallisi), Colaianni, Battaglino. A disposizione Lanzardo, Luca Costamagna, Leonardo Grimaldi, Likaj, Campanella. All. Mascarello
Fossano Calcio: Cirillo, Campagna, Bongiovanni (83′ Specchia), Prato, De Benedetti, Grandoni (85′ Medda), Faraula (83′ Viglietta), Cattaneo, Alfiero, Da Souza (71′ Malltezi), Tarsitano (90′ + 3′ Marku). A disposizione Patrese, Fantini, Bertello, Skrypnyk. All. Merlo
Ammoniti: Battaglino e Colaianni (Cheraschese)
Federico Guacchione della sezione di Collegno, assistenti Fady Hosni e Francesco Lefosse di Torino.