Giorni intensi per il basket targato Asd Amico Sport

0
1

I cestisti non stanno mai fermi e non è solamente una frase di circostanza, ma effettivamente è così. Venerdì 2 dicembre, alcuni atleti di Asd Amico Sport, insieme ai tecnici e ad alcuni atleti partner, hanno partecipato a un allenamento-amichevole con i ragazzi dell’ASD Auxilium Cuneo in occasione della European Basketball Week.

“Queste serate sono una gioia per tutte le persone che credono fortemente nello sport inclusivo; vedere i nostri ragazzi insieme a questi giovani cestisti fronteggiarsi per un canestro è qualcosa di meraviglioso. Grazie di cuore agli allenatori e dirigenti dell’Auxilium per averci regalato questo momento. ” – afferma Federica “Ica” Dutto, tecnico Amico Sport.

Il tempo di riprendersi dalle fatiche della serata e domenica 4, tutti nuovamente in palestra per i preliminari, utili per definire i gironi del Torneo Special Basket che si disputerà nel 2023; a Lignano, oltre a Dutto vi erano anche altri due tecnici: Katia Quebella e Daniele Civalleri, e gli atleti partner Marco Bolmida, Luigi Rossomonte e Francesco Roccia.

Insomma il basket agli atleti della ASD Amico Sport piace moltissimo e tutti piace lo sport inclusivo!

c.s.