Coppa Piemonte C/F – Vicoforte per continuare un sogno, ma le avversarie sono da incubo

0
5

È l’8 dicembre il giorno prescelto per i triangolari validi per la seconda fase della Coppa Piemonte di Serie C di pallavolo femminile. Delle 24 squadre iscritte ne sono rimaste “in vita” 12, che si affronteranno in 4 triangolari: la vincente di ognuno di questi si qualificherà alle semifinali regionali di fine gennaio.

Tra le dodici compagini arrivate a questo punto ce n’è anche una cuneese, il Vicoforte Volley Ceva Bam. La formazione allenata da coach Lele Pagliuca è giunta settima nella prima fase, e da regolamento si trova ad affrontare la seconda e l’undicesima classificata, il tutto in casa della seconda.

Le vicesi saranno dunque di scena a Settimo Torinese, casa della Lilliput Pallavolo. Le padrone di casa, impegnate nell’altro girone di Serie C, sono partite come meglio non si poteva: dopo nove giornate sono infatti imbattute e con un solo punto perso. Tutto questo vale ovviamente il primo posto in classifica. E per condire il tutto Lilliput si presenta in striscia di quattro vittorie per 3-0 consecutive.

La terza formazione del triangolare è la Isil Volley Almese Massi, formazione che le verdeblu conoscono particolarmente bene, essendoci in girone insieme ed avendoci dato vita ad una battaglia di cinque set in campionato. Le almesine sono al secondo posto in campionato con 8 vittorie e 1 sconfitta, nonché in striscia aperta di sei successi.

Non sono sicuramente due avversarie semplici per il Vicoforte Volley Ceva Bam, che però ha già dimostrato di saper stupire in stagione: la qualificazione alla seconda fase della Coppa Piemonte e il quarto posto in campionato sono indicativi del buon lavoro fatto finora. Un piccolo periodo di appannamento potrebbe essere  ormai alle spalle dopo la vittoria in casa In Volley e con un po’ di fortuna il sogno potrebbe andare avanti.

Il triangolare prevede tre partite al meglio dei tre set (non ai cinque come in campionato); questo il programma:

ore 14.30: Isil Volley Almese Massi – Lilliput Pallavolo
ore 16.00: Vicoforte Volley Ceva Bam – Isil Volley Almese Massi
ore 17.30: Lilliput Pallavolo – Vicoforte Volley Ceva Bam