Alba: Linda prima duetta con Federico Zampaglione e poi si conquista la finale di X Factor!

0
3

Un nuovo grande successo per l’albese Linda Riverditi, che supera la doppia manche della semifinale di X Factor e si aggiudica un posto nella finale del programma.

Una semifinale molto impegnativa per i concorrenti di X Factor: una prima manche con i duetti ed una seconda, chiamata “Hype”, in cui gli artisti stessi sceglievano il brano da portare.

Un duetto d’eccezione per la “nostra” Linda che ha avuto la possibilità di cantare e suonare con Federico Zampaglione, portando la canzone “Per me è importante”. Per Zampaglione che l’accompagna con la chitarra, non ci sono dubbi: Linda è fantastica, “grande interpretazione e grande cuore”.

Abbiamo poi visto Linda provata, soprattutto nel backstage, a causa di alcuni commenti negativi ricevuti sui social; i giudici però le hanno ricordato la sua forza.

Dargen: “Pensavo stessi affrontando un mondo che non era tuo, ma riesci a modernizzare-lindizzare qualsiasi canzone, hai fatto un grandissimo lavoro su questo brano, brava”.

Mentre Ambra le ricorda: “Linda ha temperamento e un grandissimo pathos”.

Rkomi si dice sempre più emozionato: “Dovrebbero chiamarti Linda mille uomini e mille donne, arrivi e te la porti a casa, brava, bravissima”.

In conclusione, il suo giudice Fedez: “E’ stato uno scambio emozionante, eravate in sintonia, complimenti. Hai dimostrato di essere la voce di questa edizione di X-Factor”.

Nella seconda manche, Linda ha scelto di portare la cover di cover di “Waves” di Dean Lewles. Inutile dire che è stata un’interpretazione a dir poco straordinaria per la cantante albese che, con i voti del pubblico, si è conquistata la finale.

Per seguire Linda e la finale di X Factor 2022, appuntamento a giovedì 8 dicembre alle 21.15 su Sky Uno.