Terza Categoria – Revello, aggancio al Villanova Solaro! Nel Girone A il Bandito batte il Piobesi e si avvicina alla vetta

0
1

Sono settantanove le reti messe a segno in questo fine settimana di Terza Categoria, dove si è disputata la decima giornata del campionato.

Nel Girone A cade la capolista Piobesi che, nonostante la realizzazione di Bergadano, viene sconfitta dal Bandito per 2-1 sotto i colpi di Toma e Gullino. Sale al secondo posto in graduatoria anche il Sanfrè che espugna di misura il campo della Sommarivese con la rete di Mozzato.

Dilagano Clavesana e Sport Caramagna che schiantano rispettivamente Academy Canale (5-0, tris Sanino, Ballauri ed Arsenio) e Corneliano d’Alba (1-9, doppiette di Longo e Giacchino oltre ai gol di Bordone, Turletti, Gallo, Suppa e Bono). Pareggio senza punti per l’Accademia Calcio Alba sul campo del Fuori Classifica Cortemilia con i botta e risposta Boschiazzo-Mollea e Labbate-Mossino mentre il Ceresole d’Alba viene sconfitto per 2-0 sul campo del Sommariva Perno: reti di Dallorto e Maletto.

Chiude il palinsesto il pareggio per 1-1 tra Lions United Alba e Roerolanze: autogol in favore dei padroni di casa, Soave per gli opiti.

Nel Girone B sconfitta indolore per il Villanova Solaro che nel match esterno sul campo della squadra Fuori Classifica Valle Po viene battuto per 4-3: doppietta di Aime, Silli e Feta per i biancorossi, Ndreca, Groppo e Caffaro per la capolista. Vola a pari punti con la battistrada il Revello che grazie ai gol di Pedrini e Mondino manda ko l’Enviese a cui non basta il centro di Calvetti.

Accorciano sulla vetta anche Lagnasco ed Albatros Savigliano che sconfiggono rispettivamente Giovanile Genola (1-2, vano gol di Cristofaro per i padroni di casa, Dao e Damiano per i saviglianesi) e Bagnolo (3-1, doppietta di Salatino e gol di Lisi per i padroni di casa, Ribotta per gli ospiti) mentre le doppiette di Tribunella e Xhafa fissano sul 2-2 la sfida tra Racco ’86 e Cavallermaggiore.

Chiude il palinsesto la vittoria interna del Sporting Cavallermaggiore sul Morevilla per 2-1: Brundu e Toselli per i padroni di casa, vano gol di Iosa per i fanalini di coda.

Nel Girone C resta in vetta il Garessio che liquida con un netto 3-0 il fanalino di coda Margaritese. Questa vittoria consente alla battistrada di mantenere due lunghezze di vantaggio sul San Biagio che schianta nel big match il Valle Stura per 0-5 con la tripletta di Parola e la doppietta di Calcagno.

Successi esterni per Tarantasca e Trinità che passano rispettivamente sui campi di Sandamianese (0-3, Tassone F., Tassone A. e Capezio) e Passatore (0-2, Cire e Salzotto) mentre il Carrù Magliano Alpi batte per 3-2 la Benese: doppietta di Pechenino e Chiapella a regalare i tre punti ai padroni di casa. Il Beinette vince 3-1 sul Valvermenagna in una gara senza punti in palio così come è indolore il ko della Castellettese per 1-5 contro l’Azzurra, seconda squadra Fuori Classifica nel raggruppamento.