Dogliani: consegnate le Borse di Studio Avis

0
1

Venerdi 25 novembre 2022 , alle ore 17,30, presso il Municipio di Dogliani si e’ svolta la consegna delle Borse di Studio Avis per l’anno scolastico 2021/22 – prima edizione – agli alunni meritevoli che hanno superato la Terza Media , ad un neo diplomato di Scuola Superiore e ad un neo Laureato che siano donatori o parenti di donatore.

La cerimonia si è inserita in occasione dell’annuale consegna da parte dell’Amministrazione Comunale ai diciottenni di una copia della nostra Costituzione. Erano presenti tre delle Associazioni doglianesi che si occupano di salute: i Volontari del Soccorso, l’Avis e l’Aido.

Ognuna delle tre ha presentato sinteticamente la propria realtà , spiegando cosa fanno i volontari iscritti e perchè sarebbe utile che a questi gruppi si unissero forze nuove quali appunto i neo maggiorenni. E’ stata un ottima occasione per sensibilizzare i nostri nuovi cittadini attivi doglianesi che si affacciano alla vita sociale facendogli presente che possono ora iniziare a restituire qualcosa di quanto sinora ricevuto dalle proprie famiglie e dalla Comunità con un piccolo ,grande gesto che li renderà orgogliosi e per capire di essere diventati veramente “grandi”.

I premiati con la Borsa di Studio Avis – anno scolastico 2021/22- dalle mani del Sindaco e del Presidente Avis Dogliani Roberto Gabetti sono stati :

Licenza di Terza Media – EL JABER JIHAD – JDIRA ALI – SEBBAR BASSMA – BARROERO CHRISTIAN – FRESIA DOTTA ALBERTO – BARBERIS LORENZO – VOLPE SOFIA

Laurea Magistrale – BARROERO ALESSIA

Per la Scuola Superiore non ci sono stati candidati. “Si ringrazia la Dirigente della Scuola Media di Dogliani Prof. Elena Sardo per aver collaborato, durante l’anno scolastico precedente, alla diffusione presso gli alunni dell’iniziativa e la Prof. Alessia Fia che ha presenziato alla premiazione. Ringraziamo altresì l’Amministrazione Comunale nelle persone del Sindaco Ugo Arnulfo, dell’Assessore Alessandra Abbona e del Consigliere Daniela Sandrone per aver accolto con entusiasmo la proposta di collaborazione dell’Avis. Visto il successo di quest’anno si propone gia’ di riproporre una nuova edizione per l’anno 2022/23 per premiare altri studenti invitandoli a fare del bene” sottolineano dall’Avis Dogliani.