Fossano, presentato al pubblico il ricco calendario del Natale Fossanese 2022 (FOTO E VIDEO)

0
4

Sono stati presentati in mattinata, nella prestigiosa cornice della “Sala Rossa” presso il Municipio di Fossano, gli eventi che comporranno il “Natale Fossanese 2022”.

Tante le manifestazioni per rendere un po’ più magico il Natale di quest’anno che, come sottolineato nei molti interventi in sala, può e deve essere un momento di sollievo per tante persone che stanno passando un periodo difficile, in una situazione globale complicata.

A fare gli onori di casa il Sindaco Dario Tallone ed il Senatore Giorgio Maria Bergesio: quest’ultimo nel suo intervento ha voluto sottolineare come il comune abbia il dovere di coinvolgere le persone e sostenere anche le attività commerciali, lodando anche il grande impegno di associazioni e volontari che si impegnano per la realizzazione dell’evento.

E sono stati proprio i vari enti a presentare le loro proposte, che partiranno domenica 4 dicembre e proseguiranno fino alla novità del Capodanno per i giovani in Piazza Castello. Con Pro Loco Fossano, Fondazione Fossano Musica e ASCOM Fossano si spazia dalla tradizionale mostra dei presepi ai mercatini organizzati in collaborazione con il carcere “Santa Caterina” fino all’ampia proposta musicale (a tema natalizio e non) che si terranno al Castello, in Via Roma e in molte altre location della città.

Il “Natale Fossanese 2022” non andrà ad impattare sulle casse comunali: grazie ad una serie di sponsor (Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano Conad Nord-Ovest, E-On, UnoEnergy e Fondazione CRT) gli eventi saranno infatti offerti gratuitamente alla popolazione, come sottolineato dal Sindaco Tallone nel suo intervento.

Un occhio di riguardo c’è anche per la consapevolezza nei consumi che caratterizza questa edizione del Natale Fossanese. L’amministrazione e l’ASCOM Fossano hanno in questi mesi portato avanti diverse iniziative volte a ridurre i consumi energetici, invitando ad esempio gli studenti ad andare a scuola a piedi con proposte dedicate.

Nulla  è stato dunque lasciato al caso a Fossano, con tanta organizzazione per godersi un mese di dicembre felice e spensierato.

LA FOTOGALLERY