L’Area Calcio Alba Roero supera il Valle Po: “Dedicato a Gianni Mercorella”

0
1

Arriva alla dodicesima giornata la prima vittoria esterna dell’Area Calcio Alba Roero, che trova i tre punti sul campo del Valle Po.

Il vantaggio arriva già al 10’, messo a segno dall’ottimo Fabureh servito magistralmente da Sacco. Il raddoppio al 45’, di Randazzo in mezza rovesciata su assist di capitan Chiarle.

Ad inizio ripresa il copione non cambia e al 55’ è Sacco a finalizzare una splendida azione di Di Stefano per lo 0-3.

La reazione dei padroni di casa arriva però quasi subito e porta all’1-3 in mischia di Pistoi.

Passano solo 5’ e al 70’ Scoffone trasforma un calcio di rigore per un fallo netto su Marchiaro: 1-4.

Sembra fatta per gli ospiti, ma i padroni di casa, che restano in dieci, hanno grande carattere e provano a riprenderla. Al 78’ il Valle Po’ accorcia le distanze 2-4 ancora con il vivace Pistoi e riapre la partita. Ci vuole un miracolo di Cairone a negare il 3-4 al minuto 85.

Un paio di contropiedi sfruttati male dall’Area Calcio e al minuto 89 arriva il terzo gol del Valle Po con un gran tiro dal limite di Campanella.

Area in 10 per espulsione di Bergadano.

Anche l’Area resta in dieci, per il rosso a Bergadano. Nei 7 minuti di recupero è il palo a salvare l’Area da un pareggio che avrebbe avuto dell’incredibile.

“Vittoria al cardiopalma quella -le parole del Ds langarolo Gallarato – Una grande prestazione per 75’ e poi un black out generale negli ultimi 15’ che per poco vanifica una vittoria meritata su un campo ostico come quello del Valle Po. Dedichiamo questa bellissima vittoria al nostro vice presidente Gianni Mercorella, un uomo di straordinari valori, che in settimana ci ha lasciati e che nel nostro piccolo oggi abbiamo ricordato con il lutto al braccio e il minuto di raccoglimento”.

c.s. ACAR