ECCELLENZA: Al “Filippo Drago” Pro Dronero-Saluzzo finisce 1-0, decide l’ex Rrotani (VIDEO)

0
4

Nella dodicesima giornata del Campionato di Eccellenza Girone B draghi della Pro Dronero vincono di misura su sul campo di casa contro il Saluzzo.

Il primo sussulto è in favore degli ospiti: dopo appena 3 minuti i marchionali ottengono una punizione e a calciare è Negro, ma la palla messa nel mezzo da parte del giocatore per propri compagni finisce sul fondo. La risposta dei ragazzi di mister Caridi non si lascia attendere e al quarto d’ora i draghi vanno vicini al vantaggio con un tiro di Bosio deviato in corner.

La squadra di casa insiste a al 18′ sbloccano la gara con il gol dell’ex Rrotani: il classe 2001 ottiene palla, si accentra e, dopo un bel gioco di gambe, segna con un tiro rasoterra il gol dell’1-0.

Il Saluzzo cerca subito il pari con un potente tiro di Negro dal limite, ma Piazzolla si oppone con grande reattività. Alla mezz’ora la squadra di mister Melardi ottiene un’altra punizione e a incaricarsi della battuta è Caldarola ma il suo tentativo è troppo centrale e Piazzolla blocca la sfera.

La ripresa si apre senza cambi e la Pro Dronero cerca subito di mettere in cassaforte il risultato con Andrada: l’uruguaiano, dopo un doppio passo tira in porta, ma Coppola è reattivo e si oppone negandogli la gioia del gol.

Al 12′ i draghi vanno vicinissimi al raddoppio: Isoardi a tu per tu con Coppola si lascia ipnotizzare dall’estremo difensore avversario e calcia sul palo.

Al 75’ i marchionali ottengono un altro piazzato da ottima posizione: a calciare è il Negro, ma il dei ospite vanifica colpendo la barriera. Nel finale da segnalare l’ingresso in campo di Brondino che dopo pochi mesi dall’addio ha deciso di tornare a vestire la maglia della Pro Dornero.

Dopo un lungo recupero la Pro Dronero dopo un mese e mezzo torna alla vittoria tra le mura amiche, mentre il Saluzzo rimedia la seconda sconfitta consecutiva, dopo la debacle di domenica scorsa contro il Vanchiglia.

PRO DRONEROSALUZZO 1-0

Reti: 18′ Rrotani

Ammoniti: Rivero, Isoardi, Allasina, Sapia

PRO DRONERO: Piazzolla, Rivero, Isoardi, Caridi, Toscano, Sapia, Bertoglio, Galfrè, Andrada, Bosio, Rrotani. All.: Caridi. A disposizione: Brunga, Maki, Brondino, Cordoba, Gatti, Segovia, Rinaudo, Degregorio, Lardo

SALUZZO: Coppola, Cavanna, Cedino, Caldarola, Carli, Faridi, Bosio, Allasina, Barcellona, Negro, Kone All.: Melardi. A disposizione: Giraudo, Giordano, Gjergsi, Valente, Sardo, Matera, Rivoira, Campanaro, Savio

ARBITRO: Alessandro Manno di Torino

ASSISTENTI: Davide Palmulli di Torino e Francesco Giuseppe Lefosse di Torino